LBA, clamoroso a Napoli: cadono i campioni della Virtus!

Napoli vince contro i campioni in carica della Virtus una partita incredibile guidata da un grandioso Josh Mayo alla sua ultima in Italia.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Napoli vince contro i campioni in carica della Virtus una partita incredibile guidata da un grandioso Josh Mayo alla sua ultima in Italia.

LBA 5ª GIORNATA

Napoli basket - Virtus Bologna 92-89

Napoli parte forte con grande entusiasmo e crede sin da subito nel poter portare a casa una storica vittoria. Nel primo quarto l'avvio è a punteggio basso, ma poi entrambe le squadre si sboccano e da una parte il protagonista è un Josh Mayo che con orgoglio vuole lasciare il segno nella sua ultima partita con la maglia di Napoli, mentre dall'altra è Isaia Cordinier a trainare il carro.
Alla fine del primo tempo Napoli continua ad essere sopra, complice una Virtus poco lucida ai liberi e con molte difficoltà nella metacampo offensiva, dove si cercano molto giocate individuali (statistica assist).
Nella ripresa gli ospiti reagiscono e si portano fino al -1, , ma Napoli non ci sta e ritorna sopra guidata da un Markis McDuffie straripante e dall'atletismo di Jordan Parks.
I campioni in carica continuano a faticare molto, partendo soprattutto dalla difesa dove non riescono a trovare ritmo concedendo molto agli uomini di coach Sacripanti.
Nell'ultimo quarto la Virtus prova ancora una volta a ricucire con una super rimonta nel finale in pochi secondi, ma non c'è nulla da fare, Napoli ormai vola sulle ali dell'entusiasmo confermandosi una delle mine vaganti del campionato.
La Virtus paga il primo impegno in Eurocup svoltosi in settimana e che ha costretto coach Scariolo a gestire il minutaggio dei giocatori, soprattutto viste le assenze di Teodosic e Mannion.


💬 Commenti