La Virtus Bologna esce nel finale e piega Milano! Decisivo Lundberg

La Segafredo sfrutta le lacune dell'Olimpia nell'ultimo quarto e torna alla vittoria. Ottimo Abass

Scritto da FMB  | 
Bianca Costantini

La Segafredo sfrutta le lacune dell'Olimpia nell'ultimo quarto e torna alla vittoria. Ottimo Abass

ROUND #8

Virtus Bologna - Olimpia Milano 86-79

Malgrado l'assenza di Mickey la Virtus Bologna resiste all'Olimpia Milano e grazie ad un superlativo  Iffe Lundberg da 19 punti di cui 17 nel 4° periodo strappa il referto rosa. Vani i 21 di Shields.

🏀La partita🏀

Avvio scoppiettante di partita con 8 punti di Belinelli, 9 di Shields con Milano che chiude avanti alla prima sirena sul 26-21 con un positivo Hines. Nel 2° quarto sono le seconde linee della Virtus rubare la scena: 8 punti di Dobric, 11 di Abass con due triple consecutive da 8 metri per il 43-40 Segafredo a 77" dalla sirena finale.
Dal -4 la Virtus piazza un parziale di 16-7 (con 8-0 finale) per andare negli spogliatoi sul 45-40 dopo 20 minuti che dicono una Segafredo in grande fiducia soprattutto con gli esterni ed una buona Olimpia ma un po' troppo molle in difesa

Si torna in campo e Milano è più pronta soprattutto in difesa: la Virtus fatica a trovare soluzione contro la difesa schierata biancorossa e subisce un parziale di 14-5  con triple pesanti di Lo e Melli che rimettono l'Olimpia avanti (54-50) a 5'56". Il match si scalda, parziali e contro-parziali con Hackett che si infiamma con 10 punti nella frazione, Abass torna a bruciare la retina da 3 ma alla sirena del 3° periodo il match è sempre in equilibrio sul 65-63 Virtus.

Messina inizia l'ultimo periodo con il "quintetto della speranza" con Flaccadori, Hall, Tonut, Ricci ed Hines faticando moltissimo a costruire un tiro nei primi 2' della frazione, la Virtus però non ne approfitta e lo fa con Lundberg: 10 punti con tripla micidiale a 5' dalla fine per il 75-68! Milano, malgrado le difficoltà difensive ed offensive, non demorde e dal -9 (77-68) Shields riaccende la partita sull'81-79 a 77".

Lundberg (17 punti nel 4°!) però è nella sua serata e la sua tripla a 20" spegne le speranze meneghine per il +5.


💬 Commenti