Minucci, attacco a Petrucci: "È il male del basket"

In occasione della presentazione del suo librò verità sulla tragica fine della Mens Sana Siena l'ex Ds si è tolto un sassolino dalla scarpa.

Scritto da FMB  | 

In occasione della presentazione del suo librò verità sulla tragica fine della Mens Sana Siena l'ex Ds si è tolto un sassolino dalla scarpa.

Il libro di Ferdinando Minucci "Memorie sospetti bugie. Mens Sana Basket: una fine inaccettabile” è destinato a creare scalpore e polemiche. L'ex Gm della Mensa Sansa Siena ha presentato oggi a Bologna la sua opera verità sulla scomparsa della società biancoverde, a radiosienatv.it ha lasciato dichiarazioni molto interessanti e anche pungenti come chi gli ha voltato le spalle:

È stato veramente incredibile, a partire dal Monte dei Paschi a guida Profumo e Viola, che prima ha garantito il sostegno e l’appoggio e poi, improvvisamente, prima che la Guardia di Finanza si presentasse nei nostri uffici, ce lo ha tolto senza preavviso, a stagione iniziata. Quello è l’inizio delle grandi difficoltà economiche. Poi Egidio Bianchi ha contribuito a farmi arrestare con la sua falsa testimonianza e stranamente dopo poco tempo è diventato presidente di Lega, carica dalla quale io sono stato costretto a dimettermi - aggiunge - Il comportamento poi di Petrucci, che tre mesi prima del mio arresto ha pubblicamente detto che sarei stato arrestato. È una situazione stranissima, tante vicende che si confondono e persone che hanno raccontato falsità cercando un capro espiatorio: in realtà io sono la vittima.

E proprio sul presidente della FIP Gianni Petrucci l'ex Gm non si è tirato indietro:

Petrucci è il male del basket italiano. Sono tantissimi anni che usa il potere per farsi eleggere e non fa nulla per il movimento, e infatti vediamo che è sulle spalle di 2/3 presidente mecenati, il resto non c’è nulla. Così il basket finirà presto.

Minucci ha anche parlato del 2004 quando, sotto indagine, fu eletto presidente della Lega Basket:

Questa è la cosa che dovrebbe far pensare. Tutti sapevano cosa stava succedendo, ma tutti sanno che il sistema è questo e per loro era normale che ciò potesse accadere


💬 Commenti