La Virtus Bologna batte alla distanza Brescia: prima da sola!

La rivincita scudetto va all'Olidata che guidata dal solito Edwards ha la meglio sulla Germani per il primato

Scritto da Raffaele Fioretti  | 

La rivincita scudetto va all'Olidata che, guidata dal solito Edwards, ha la meglio sulla Germani per il primato in classifica.


LBA 12ª giornata


VIRTUS BOLOGNA - GERMANI BRESCIA: 86-76

La Virtus vince 86-76 contro Brescia e aggancia la vetta! La squadra di Dusko Ivanovic, mentre l’Olimpia rinasce dalle sue ceneri, inoltra un chiaro messaggio alle concorrenti.
Durante i primi 20’ si assiste a una partita equilibrata e molto combattuta: entrambe le squadre si rispondo costantemente colpo su colpo. Della Valle ne fa 11 in un amen, prima di essere limitato da Hackett; dall’altra parte risponde il solito Edwards. La Virtus gioca bene nonostante due assenze importanti: Jallow, fuori per un problema al polpaccio, e Vildoza, fermo per lombalgia. Nel secondo tempo, proprio affidandosi ad Edwards, i virtussini riescono a mettersi in testa: sono un fiume in piena (si raggiunge anche il +13 di vantaggio) e dilagano sulla Germani, in netta difficoltà. È solo ancora Della Valle (a fine partita saranno: 20 punti, 3 rimbalzi, 3 assist) che prova a portare avanti la squadra, ma è una serata non particolarmente fortunata per i suoi: le percentuali al tiro da tre sono bassissime (28%), a differenza di quelle dei padroni di casa (54%, con 12/24). La Virtus riesce a conservare il vantaggio accumulato fino a fine partita, senza grosse difficoltà. Tra i virtussini si distingue anche Alessandro Pajola, forse il vero condottiero stasera per i bolognesi: per lui a fine partita sono 17 punti, 4 rimbalzi.
La Germani, quindi, torna a perdere in campionato. Succede solo con le “grandi”: l’ultima - e unica - volta contro Trapani, e oggi con Bologna, ma sempre fuori casa. 

 

 

 


💬 Commenti