La Virtus Bologna batte alla distanza Brescia: prima da sola!
La rivincita scudetto va all'Olidata che guidata dal solito Edwards ha la meglio sulla Germani per il primato
La rivincita scudetto va all'Olidata che, guidata dal solito Edwards, ha la meglio sulla Germani per il primato in classifica.
LBA 12ª giornata
VIRTUS BOLOGNA - GERMANI BRESCIA: 86-76
La Virtus vince 86-76 contro Brescia e aggancia la vetta! La squadra di Dusko Ivanovic, mentre l’Olimpia rinasce dalle sue ceneri, inoltra un chiaro messaggio alle concorrenti.
Durante i primi 20’ si assiste a una partita equilibrata e molto combattuta: entrambe le squadre si rispondo costantemente colpo su colpo. Della Valle ne fa 11 in un amen, prima di essere limitato da Hackett; dall’altra parte risponde il solito Edwards. La Virtus gioca bene nonostante due assenze importanti: Jallow, fuori per un problema al polpaccio, e Vildoza, fermo per lombalgia. Nel secondo tempo, proprio affidandosi ad Edwards, i virtussini riescono a mettersi in testa: sono un fiume in piena (si raggiunge anche il +13 di vantaggio) e dilagano sulla Germani, in netta difficoltà. È solo ancora Della Valle (a fine partita saranno: 20 punti, 3 rimbalzi, 3 assist) che prova a portare avanti la squadra, ma è una serata non particolarmente fortunata per i suoi: le percentuali al tiro da tre sono bassissime (28%), a differenza di quelle dei padroni di casa (54%, con 12/24). La Virtus riesce a conservare il vantaggio accumulato fino a fine partita, senza grosse difficoltà. Tra i virtussini si distingue anche Alessandro Pajola, forse il vero condottiero stasera per i bolognesi: per lui a fine partita sono 17 punti, 4 rimbalzi.
La Germani, quindi, torna a perdere in campionato. Succede solo con le “grandi”: l’ultima - e unica - volta contro Trapani, e oggi con Bologna, ma sempre fuori casa.
💬 Commenti