NFL Tuesday 19: commento della Week #6

Kansas City vince bene il Monday Night a Buffalo, la NFC East si conferma division senza senso, crolla male Green Bay a Tampa Bay.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Timothy T. Ludwig / Getty Images

Kansas CIry vince bene il Monday Night a Buffalo, la NFC East si conferma division senza senso, crolla male Green Bay a Tampa Bay.

Le dichiarazioni del RB dei Packers Jamal Williams ("il mio quarterback sa che down stiamo giocando" con chiaro riferimento all'errore compiuto dal QB#12 a Chicago), lo pseudo balletto di Aaron Rodgers dopo il touchdown del 10-0 Green Bay in quel di Tampa nel primo quarto della super sfida con i Buccaneers e un atteggiamento da primi della classe poco "utile" in una partita attesissima: la ricetta tipo per scatenare gli avversari. E infatti la D di Tampa Bay decide di salire in cattedra perseguitando dal primo all'ultimo minuto Rodgers, intercettandolo in lanci consecutivi e regalando un pomeriggio da incubo allo stesso #12 gialloverde. Il 38-10 finale per la compagine della Florida è il miglior messaggio per chi diceva che questi Bucs stentassero. 

Con i Seahawks a riposo, in NFC segnaliamo la W dei Bears che sbancano il campo dei Panthers con la solita super difesa. Chicago è la vera sorpresa della stagione e se consideriamo le turbe di inizio stagione sul ruolo di QB (Mitch Trubisky sostituito da Nick Foles) e l'infortunio al RB Tarik Cohen, le performance della franchigia dell'Illinois sorprendono. Subito un passo indietro rimangono i Cardinals (W con i Cowboys) e i Rams (L a San Francisco).

Proprio Dallas sperava di potersi mettere alle spalle l'infortunio di Dak Prescott con una buona performance in Arizona e invece Murray & Co demoliscono gli ospiti con un 38-10 che non lascia alcuno scampo ai 'Boys e che non fa chiudere la stagione in anticipo ai texani solo perchè, come vi ripeto ogni settimana, la NFC East è di livello infimo e il 2-4 di record di Dallas basta per la vetta della Division.

In AFC il match del giorno era lo scontro fra Steelers e Browns. Arrivata in Pennsylvania in pompa magna, Cleveland se ne torna in Ohio con le pive nel sacco (un 38-7 che non ammette repliche) e con molti compiti da fare a casa, se il running game non va, Baker Mayfield deve essere più decisivo e invece ha chiuso per l'11^ volta con più di un intercetto a referto. Pittsburgh conferma la solidità di squadra (che sorpresa il WR Chase Clypool) anche se perde per tutta la stagione Devin Bush, LB fondamentale nel gioco di coach Mike Tomlin

Nella stessa Division i Ravens si addormentano a Philadelphia e rischiano di essere rimontati dagli Eagles mentre nella AFC South l'ennesima super performance di Derrick Henry permette ai Titans di superare i Texans in una partita tiratissia in cui Houston si fa pareggiare a quattro secondi dalla fine dopo aver mancato la possibilità di chiudere il match.
Nel posticipo del lunedì i Chiefs superano i Bills che, alla seconda sconfitta consecutiva, vedono qualche certezza minata (male in fase di lancio Josh Allen che fa un passo indietro rispetto alle performance delle prime giornate).

Chiusura con i Patriots: dopo le due settimane di passione (Cam Newton e Stephon Gilmore con il Covid-19, centro sportivo chiuso, partita rinviata etc etc) New England cade in casa con gli imbarazzanti Broncos. Il QB di Denver, Drew Lock, prova in tutti i modi ad aiutare i Pats (fra intercetti ed errori) ma la mancanza di allenamenti e di sincronia fra i padroni di casa è decisiva per una L inaspettata


💬 Commenti