LBA, Flaccadori guida Trento contro Napoli

Trento resiste alla rimonta di Napoli e porta a casa i 2 punti grazie ad un super Flaccadori.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Trento resiste alla rimonta di Napoli e porta a casa i 2 punti grazie ad un super Flaccadori.

LBA 17ª GIORNATA

Aquila Trento - Gevi Napoli 85-72

Trento vince e convince contro Napoli. I padroni di casa vincono una partita non banale grazie alle ottime prestazioni di Diego Flaccadori, che ne segna 18 conditi da 6 rimbalzi e 7 assist, e di Williams con i suoi 13 punti + 8 rimbalzi. Per Napoli molto bene la reazione d'orgoglio nel secondo tempo che mostra ampi margini di miglioramento rispetto alle ultime uscite stagionali, tuttavia non basta la solita super prestazione di Jordan Parks da 24 punti e 6 rimbalzi.

Nel primo tempo Trento tenta più volte di allungare con un primo break, ma Napoli risponde sempre presente rimontando quasi nell'immediato. Nella seconda frazione di gioco però i padroni di casa piazzano un parziale complessivo di 26-12 prima della pausa lunga che stordisce gli avversari, 48-32.

Nella ripresa Napoli scende in campo con un'altra faccia e con una grande difesa che costringe i padroni di casa a 4 palle perse, ma dopo essere arrivati sul -3 (68-65) Trento li ricaccia indietro blindando definitivamente la partita e riacciuffando Trieste nella classifica, 85-72 il finale.


💬 Commenti