Colpo Houston, arriva Chris Paul!!!
A pochi giorni dalla Free-Agency gli Houston Rockets piazzano subito un colpo stellare, infatti hanno portato a segno la trade per Chris Paul (32 anni) mandando ben 7 giocatori ai Los Angeles Clippers.
Paul sbarca nel Texas con i suoi $24 milioni di per la stagione 2017/18 perché poi sarà Free-Agent l'anno prossimo, ai Clippers arriva un pacchetto composto da: Sam Dekker (23 anni), DeAndre Liggins (29 anni), Darrun Hilliard (24 anni) Patrick Beverley (28 anni), Kyle Wiltjer (24 anni), Montrezl Harrell (23 anni), Lou Williams (30 anni), la prima scelta di Houston al Draft 2018 (protetta però nelle posizioni dalla #1 alla #3) e $661 mila.
Paul era davvero molto intrigato dai San Antonio Spurs ma il gioco di Mike D'Antoni, il poter condividere le responsabilità e la palla con James Harden pare sia stata la carta vincente per convincerla lasciare la città degli angeli, dove i Clippers lo avrebbero ricoperto d'oro, per approdare nel Texas secondo Marc J. Spears della ESPN.
Questa scelta di CP3 ha lasciato tutti molto sorpresi soprattutto Houston perde il suo miglior difensore e il suo 6° uomo, due giocatori che si erano adattati molto bene al sistema D'Antoni; per i Clippers invece questa scelta è una sorta di "liberi tutti", non ci sarebbe da sorprendersi se il prossimo big a firmare in un'altra sia Blake Griffin...e forse anche lui a Houston?
Intanto pare che dietro alla decisione di Paul ci fosse anche del malcontento con coach Doc Rivers per via dei favoritismi verso il figlio Austin.
💬 Commenti