Bengals-Bills, paura per Hamlin: arresto cardiaco in campo. Match rinviato

Momenti di grande tensione durante il Monday Night a Cincinnati con il giocatore dei Bills collasso durante la partita.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Momenti di grande tensione durante il Monday Night a Cincinnati con il giocatore dei Bills collasso durante la partita.

Il Monday Night della Week #16 di NFL vedeva sfidarsi due delle 3 super potenze della AFC, i Cinccinati Bengals di Joe Burrow contro i Buffalo Bills di Josh Allen, il match è iniziato ma non si è concluso causa il terribile incidente che ha colpito Damar Hamlin (safety dei Bills). 

Il momento

Un duro colpo al petto, la caduta per poi rimettersi immediatamente in piedi e un secondo dopo il crollo a terra. Hamlin è in gravi condizioni dopo quanto accaduto durante il primo quarto della partita al Paul Brown Stadium.

Il numero 3 di Buffalo, che si era alzato subito dopo il contrasto con Tee Higgins per poi finire nuovamente a terra privo di sensi, è stato immediatamente soccorso (per 10 minuti) dal personale medico con tanto di defibrillatore per poi essere trasportato in ospedale, tra la disperazione generale di compagni e avversari e il silenzio del pubblico che ha subito compreso la gravità dell'incidente.

 

Il comunicato dei Bills e dell'NFL

Secondo i Buffalo Bills, Hamlin ha subito un arresto cardiaco ed è ricoverato in condizioni critiche. La partita è stata sospesa anche per lo stato di shock di tutti i protagonisti. La NFL, in una nota, ha annunciato la sospensione della gara, sottolineando che "Hamlin ha ricevuto cure mediche immediate sul campo dallo staff sanitario della squadra, personale medico indipendente e paramedici locali. È stato quindi trasportato in un ospedale locale dove è in condizioni critiche".

 

💬 Commenti