Milano batte con autorità Brescia ed alza la sua 6ª Supercoppa!
L'EA7 scava il solco nella ripresa e spegne le speranze della Germani mostrando i muscoli nel pitturato

L'EA7 scava il solco nella ripresa e spegne le speranze della Germani mostrando i muscoli nel pitturato
Supercoppa
🏆Finale🏆
Pallacanestro Brescia - Olimpia Milano 76-90
L’Olimpia Milano ricomincia come l’anno scorso: vincendo la Supercoppa, la 6ª della sua storia, che la porta al 1° posto pari con Siena, nonché la 4ª per coach Messina. Dopo il pericolo scampato in semifinale contro la Virtus Bologna, l’EA7 (con gli stessi 12 della semi) si è imposta contro la Germani Brescia trascinata da Josh Nebo (18 punti e 6 rimbalzi), decisivo nella fuga del 3° quarto. Bene ancora Quinn Ellis (12 punti) e Zach LeDay (11 punti).
Lorenzo Brown si aggiudica il premio di “Best Assistman" grazie agli 11 realizzati in finale, mentre l'MVP va a Quinn Ellis.
Rispetto alle semifinali di ieri un primo tempo più vivace con Milano che prende le redini della partita ma conferma le difficoltà viste contro la Virtus specie in attacco. Brescia, grazie anche alle percentuali da dietro l'arco (5/11), resta in scia con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 47-44 con Ellis e Della Valle sugli scudi (8 punti e 10 punti).
Come contro la Virtus l'Olimpia inizia ad attaccare il pitturato facendo valere i muscoli dei suoi lunghi: Nebo realizza 10 punti nel solo 3° periodo dominato dai biancorossi 22-11 entrando sul 69-55 negli ultimi 10. Milano che ha decisamente aumentato il tono difensivo costringendo Brescia ad attacchi forzati e spesso confusi tra palle perse e anche stoppate subite.
Partita indirizzata dai ragazzi di Messina che nel 4° periodo arrivano a toccare anche il +18.
💬 Commenti