Silver a ruota libera: Lottery, Draft, Calendario...



Se ci fosse stata una soluzione semplice l'avremmo presa tempo fa, continuo a credere nell'attuale formato composto da Division e Conference, anche se c'è la possibilità di migliorare. Ovviamente nella Eastern Conference i proprietari tengono al loro status quo così come ad Ovest per un'ipotetica modifica. Valuteremo la situazione e cercheremo di capire cosa fare.Oltre ai Playoffs c'è sempre quella patata bollente chiamata Regular Season, Silver vule fare qualche taglio nel vero senso della parola:
Cercheremo già dalla prossima stagione si eliminare il più possibile situazioni da 4 partite in 5 giorni, è qualcosa che dobbiamo fare! Inoltre stiamo prendendo in considerazione la possibilità di accorciare la Pre-Season. Per i Back-To-Back dobbiamo ancora ragionarci su.L'altro problema che sta emergendo negli ultimi anni è quello del "Tanking" in funzione della Lottery:
Serve un cambiamento! La proposta fatta tempo fa (Lottery stile ruota della fortuna, ndr) è stata bocciata ma sappiamo che bisogna apportare dei cambiamento ma aspetteremo la fine dei Playoffs.Lottery quindi Draft e di nuovo, per il 2° anno consecutivo, Silver è tornato sulla questione dell'età minima per diventare professionisti, da 19 a 20 anni ma:
Michelle Roberts (direttrice esecutiva della NBPA, ndr) non è favorevole e capisco le sue motivazioni, ma continuo a pensare che sarebbe giusto alzare l'età minima a 20 anni.L'NBA inoltre, nel suo processo di espansione globale, per la prima volta nella storia sbarcherà in Africa giocando un match di esibizione l'1 agosto (Sud Africa)
Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!
💬 Commenti