Corey Walden killer dell'Olimpia: vince il Bayern Monaco!

L'esterno americano si infiamma nel 4° periodo e trascina i suoi al successo: 1° KO per Milano in Eurolega

Scritto da FMB  | 
Christina Panke / Getty Images

L'esterno americano si infiamma nel 4° periodo e trascina i suoi al successo: 1° KO per Milano in Eurolega

ROUND #6

Bayern Monaco - Olimpia Milano 83-77 

All'Audi Dome di Monaco arriva la prima sconfitta europea dell'Olimpia Milano che cade sotto i colpi di Corey Walden (16 punti) e Darrun Hilliard (17 punti) in una serata no per Shavon Shields (1/6 dal campo) e per il tiro pesante (3/19).

Primo tempo molto combattuto tra le due squadre dove le difese fanno da padrone, Milano tira con l'85% da dentro l'area (12/14) trascinata da un favoloso Nik Melli (12 punti) ma i bavaresi non si scompongono grazie alle giocate figlie dei vari 1-Vs-1 de singoli: al riposo pari 39-39 con buzzer-beater in tap-in di Melli. Da sottolineare la prova da playmaker di Devon Hall (5 assist su 13 di squadra).

Ad inizio ripresa sono i padroni di casa più brillati ed accorti a punire le distrazioni di Milano piazzando un parziale di 17-8 per il +9 (56-47) a 4'24" dalla conclusione del quarto. L'Olimpia però riesce a contenere i danni e grazie alle risorse dalla panchina (Mitoglou e Rodriguez) i biancorossi sono ancora in partita sotto solo di 5 lunghezze (59-54)

Il match si alza d'intensità ed agonismo, il Bayern scappa sul +7 (66-59) ma Milano reagisce alla grande: gioco da 3 punti (con ingenuo anti-sportivo di Weiler-Babb) del Chacho e 5 punti consecutivi di Datome con la bomba del sorpasso Olimpia sul 66-67 a 6'12" dalla conclusione del match.
Proprio quando sembra che i biancorossi abbiano l'inerzia ecco che i ragazzi del Trinca reagiscono sul carro di Walden: contro-break di 10-0 con due triple consecutive dell'ex Partizan per il 76-67 a 3'51" dal termine frazione.

Milano non molla, -4 a 70" e possesso per gli ospiti ma Rodriguez manca la potenziale bomba del -1 a 50". Il colpo di grazia lo firma DeShaun Thomas a 37" con la tripla dall'angolo.
 


💬 Commenti