Shengelia indica la via e la Virtus Bologna batte anche il Fenerbahce

Il georgiano insieme a Dobric guida la Virtus ad una vittoria di squadra, resistendo agli assalti dei turchi nel finale

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Facebook Virtus Bologna

Il georgiano insieme a Dobric guida la Virtus ad una vittoria di squadra, resistendo agli assalti dei turchi nel finale

ROUND #10

Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul  87-79

La Virtus Bologna vince anche contro il Fenerbahce guidata dal solito Toko Shengelia(15+8+5) e da Daniel Hackett(14 e 6 assist), per i turchi, senza coach Itoudis per quasi metà match, non bastano i 25 di Motley e i 13 di un Wilbekin che si è acceso solo nel finale.

🏀La partita🏀

La partita inizia con più Fenerbahce che Virtus, Motley trascina gli ospiti sul 9-16 dopo 5’ con già 9 punti personali. Il lungo americano è implacabile e arriva a quota 15, ma le Vu-Nere riescono a trovare triple nei momenti giusti e il primo periodo si chiude sul 25-27 ospite. 
A inizio seconda frazione si fa notare Cacok che sfrutta la poca mobilità di Sanli per andare al ferro o distribuire assist. A metà seconda frazione la Virtus si ritrova però sotto 30-35, ma da lì piazza un break di 11-0 con Cacok ancora protagonista e riprende il controllo della gara. Il Fenerbahce però non si lascia intimorire e il match diventa un botta e risposta fino all’intervallo, con Shengelia che inizia a carburare e fissa il punteggio sul 46-44 dell’intervallo. 

La squadra di coach Banchi esce decisamente meglio dagli spogliatoi e costruisce pian piano un vantaggio che arriva in doppia cifra dopo 4’. Il Fener perde poi coach Itoudis, che si lamenta vistosamente e riceve due falli tecnici in fila, venendo esplulso. Come nel primo tempo però i turchi ritornano a contatto e coach Banchi è costretto al time-out per evitare guai peggiori sul 60-55. Il minuto di sospensione ha gli effetti sperati, Shengelia continua a giocare a livelli altissimi e in generale la squadra produce un ottimo basket offensivo, riuscendo anche a subire poco in difesa. Si va così all’ultimo mini-riposo sul 70-58

L’ultimo periodo inizia sulla falsa riga del terzo con la Virtus in controllo nonostante il Fenerbahce provi a rosicchiare un po’ di punti. Gli attacchi sono meno scintillanti ma più tecnici per cercare di trovare il vantaggio giusto e segnare punti facili, i padroni di casa ci riescono e a 4’ dalla fine il punteggio recita 82-71. Wilbekin prova a riaccorciare con due triple e l’85-77 a 2’ dalla fine lascia ancora uno spiraglio agli ospiti. La Virtus si blocca in attacco ma i  turchi arrivano fino al -6 e il match si chiude sul 87-79.

 

 

 

 


💬 Commenti