Shengelia-Cordinier, la Virtus Bologna piega l'ASVEL di Pozzecco! (VIDEO)

Il georgiano ed il francese mettono i canestri pesante per strappare il 4° referto rosa consecutivo per le V-Nere.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il georgiano ed il francese mettono i canestri pesante per strappare il 4° referto rosa consecutivo per le V-Nere.

ROUND #5

ASVEL Villeurbane - Virtus Bologna 84-87

Toko Shengelia (18 punti) e Isaia Cordinier (20 punti) si caricano sulle spalle la Virtus Bologna nella volata finale per conquistare il 4° successo consecutivo in Eurolega, battuto l'ASVEL Villeurbane alla prima di Pozzecco.

🏀La partita🏀

Effetto Pozzecco che si vede subito nel primo tempo in casa ASVEL con la Virtus che soffre la fisicità dei francese, specie quella di Lauvergne e Fall, e fatica a far male in attacco non trovando fluidità (7 perse) e mira da dietro l'arco malgrado buoni tiri costruiti (4/13). Al riposo lungo padroni di casa avanti 42-39 grazie ai liberi di Lee a 1" dopo 20' tra alti e bassi con Cordinier a quota 12 punti (5/5 dal campo).

Terzo quarto equilibrato con la Segafreo che prende le redini del match grazie a 15 punti combinati dal duo Belinelli (7)-Shengelia (8) su 26 di squadra nella frazione, ma l'ASVEL è in partita e le squadre entrano negli ultimi 10' sul 65-63 per le V-Nere.

Ultimo periodo thriller, le squadre si rispondono colpo su colpo entrando negli ultimi 30' sul 79-79. Le V-nere alzano l'intensità in difesa e l'attacco ringrazia con Shengelia che realizza 4 punti consecutivi per il +4 (83-79) a 2' dalla sirena finale. 
A 30" dalla conclusione il momento cruciale: AAVEL -1 e possesso, Hackett non solo contiene ma recupera palla a Lauvergne, sul capovolgimento i bianconeri rischiano due volte di perdere il possesso ma poi Cordinier toglie le castagne dal fuoco e segna un reverse pazzesco per l'87-84 a 11". Scott prende subito una tripla senza ritmo, la sbaglia, la Virtus riesce a bruciare il cronometro con l'ASVEL che si arrende

🎥Il commento🎥


💬 Commenti