Virtus Bologna immacolata al PalaDozza: 5/5!
I bianconeri non sbagliano l'ultima al Paladozza guidati dalla coppia Edwards-Morgan
I bianconeri non sbagliano l'ultima al Paladozza guidati dalla coppia Edwards-Morgan
Round #12
Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv 99-89
La Virtus saluta il PalaDozza con un’altra vittoria ad alto punteggio, dopo quella con l’Efes. Assenze da entrambe le parti con Smailagic e Taylor per i padroni di casa e Lonnie Walker e il non ancora tesserato Lundberg per gli ospiti. Un grande Edwards(26 con 8/15 da tre) trascina i bianconeri, ben spalleggiato da Morgan(17) e Diouf(14). Per gli israeliani buone prestazioni di Santos(19) e Dowtln(18), oltre che del solito Sorkin(11), ma la difesa è sempre mancata e il break subito tra secondo e terzo quarto si è rivelato fatale.
Primo quarto dove le due squadre dimostrano di preoccuparsi più di segnare canestri che di non subirne: Edwards segna 3 triple, ma dall’altra parte risponde Sorkin, che sveglia gli ospiti, per chiudere 26-24 i primi 10’. A inizio secondo parziale si scalda anche Morgan con altre tre triple, Edwards ne mette altre due e i bianconeri tentano di replicare la grande prova balistica vista contro l’Efes. Bastano due/tre stop difensivi di fila e il divario si allarga fino al 56-45 della prima metà.
Edwards aumenta subito il suo bottino da tre a inizio terza frazione e Morgan ne raccoglie il testimone non appena rientra, anche la difesa bianconera tiene e si entra negli ultimi 10’ sull’80-66.
Le percentuali del Maccabi calano vistosamente e il quarto quarto scorre via con gli israeliani che tornano a -10 a 3’ dalla sirena. Edwards perde due palloni e le Vu Nere danno l’impressione di aver staccato il piede dal gas leggermente troppo presto, ma al Maccabi non riesce l’impresa e la partita finisce 99-89.
💬 Commenti