LBA, Brindisi stende Cremona in 10'!!

Alla stella del sud bastano 10 minuti per portarsi sul 20 e chiudere la pratica Vanoli con la coppia Harrison-Perkins protagonista.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Alla stella del sud bastano 10 minuti per portarsi sul 20 e chiudere la pratica Vanoli con la coppia Harrison-Perkins protagonista.

LBA 23ª GIORNATA 

Happy Casa Brindisi - Vanoli Cremona 87-65

Brindisi torna a vincere per non staccarsi dalla zona playoff e lo fa contro una Cremona troppo inconsistente per impensierire l'Happy Casa. Ottimo l'apporto di D'Angelo Harrison che ne infila 20 e di Nick Perkins, che chiude con un buon 18+6, bene anche Redivo ed Adrian. Cremona ha davvero poco e sicuramente non basta dare la palla in mano a Spagnolo, che comunque chiude a quota 20.

Nel primo tempo Brindisi domina in lungo e in largo per i primi 10', in cui segna 31 punti (con 7/13 da 2 e 5/8 da 3) contro gli 11 degli ospiti chiudendo già praticamente i conti. Cremona è in difficoltà nel trovare qualsiasi tipo di soluzione in attacco, quindi palla in mano a Poeta o Spagnolo che inventano, anche se con pochi risultati.
Nella seconda frazione faticano a segnare entrambe le compagini, che toccano quota 8 palle perse a testa quando il gioco diventa confuso per qualche minuto.
Alla fine si va all'intervallo sul 45-27, con già 13 punti di Harrison.

Nella ripresa si continua sulla stessa falsa riga del primo tempo fino a quando la Vanoli non registra un parziale di 10-2 per il 55-45 che mette in pericolo i padroni di casa, ma questi ultimi non si scompongono e con le triple di Harrison e Redivo tornano avanti un margine importante.
Nell'ultimo quarto Brindisi continua a dominare e tocca anche il + 24, il finale dice 87-65.


💬 Commenti