NBA Draft Lottery 2023: San Antonio ha la #1...e Wembanyama!

Gli Spurs, di fatto, si aggiudicano il fenomeno francese avendo ottenuto la prima scelta assoluta. Charlotte ha la seconda

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Gli Spurs, di fatto, si aggiudicano il fenomeno francese avendo ottenuto la prima scelta assoluta. Charlotte ha la seconda.

I San Antonio Spurs si aggiudicano la Draft Lottery NBA e abbiamo già il primo spoiler della prossima stagione visto che la compagine texana sceglierà Viktor Wembanyama al Draft del 22 giugno.

Era dal 1997 che i nerargento non avevano l'occasione di essere i primi a scegliere e quell'edizione puntarono su Tim Duncan, ancor prima nel 1987 con l'Ammiraglio David Robinson, in entrambi i casi scelsero giocatori determinanti nella costruzione della loro dinastia.

La seconda scelta assoluta è dei Charlotte Hornets e, di conseguenza, possiamo già sapere dove andrà Scoot Henderson l'altro grande talento al Draft 2023. Terza scelta assoluta per i Portland Tral Blazers con un occhio rivolto verso Brandon Miller. I gradi delusi della notte sono stati i Detroit Pistons: la franchigia di Motor City aveva la percentuale più alta insieme a Spurs e Rockets (14%) per avere la #1 ma si dovranno accontentare della #5. Alla #4 gli Houston Rockets che avrebbero già messo nel mirino Amen Thompson.

Da sottolineare la 10ª scelta assoluta che va (e potrebbero usarla come pedina per trade)  ai Dallas Mavericks andando così a “premiare” la scelta di abdicare le chance Playoffs nel finale di stagione. Buon Draft anche per gli Orlando Magic che avranno due scelta al primo turno: la #6 e la #11 tramite Chicago.

Per la quinta stagione consecutiva la squadra con il peggior record assoluto della Lega NON ha ottenuto la prima scelta assoluta

CLICCA QUI per leggere l'intera Draft Lottery

NBA DRAFT LOTTERY, TOP 10

  1. San Antonio Spurs
  2. Charlotte Hornets
  3. Portland Trail Blazers
  4. Houston Rockets
  5. Detroit Pistons
  6. Orlando Magic
  7. Indiana Pacers
  8. Washington Wizards
  9. Utah Jazz
  10. Dallas Mavericks

💬 Commenti