LBA, Visconti e Gaspardo salvano Brindisi: Venezia KO con rabbia

Gaspardo stoppa in maniera dubbia Tonut all'ultimo tiro e regale 2 punti all'Happy Casa. Rabbia Reyer

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Gaspardo stoppa in maniera dubbia Tonut all'ultimo tiro e regale 2 punti all'Happy Casa. Rabbia Reyer

LBA 6ª GIORNATA

Happy Casa Brindisi - Reyer Venezia 81-80

L'happy Casa Brindisi batte la Reyer Venezia in un finale thriller con protagonisti gli italiani: Visconti, Tonut e Gaspardo.

Devastante 1° quarto dei padroni di casa che alla prima sirena comandano 30-16 dopo essere stati anche sul +19, il tutto con l'Happy Casa da 12/18 dal campo (6/8 da 3), Nick Perkins da 9 punti, Visconti da 8 contro il desolante 6/15 degli ospiti cin 4 palle perse e 10 punti arrivati dalla panchina.
Venezia ha una reazione arrivando anche fino al -6 trascinata da Stone-Sanders, Brindisi contiene la rimonta degli ospiti e al riposo lungo il punteggio recita 45-37 con canestro sulla sirena di Josh Perkins. Venezia che ha avuto 21 punti dalla secondaria mentre per i padroni di casa Perkins è già a quota 11 punti.

Venezia rientra totalmente in partita grazie ad una Brindisi poco brillante in fase offensiva e grazie alla tripla di Michele Vitali che vale il 63-61 con il quale le squadre entrano nell'ultimo periodo.

Gli ospiti sono in fiducia e le due triple per aprire l'ultima frazione firmate da Sanders e Daye sono la conferma per il sorpasso (63-67) dopo 45". La partita vive sul punto-a-punto, la difesa di Venezia si fa sentire ma allo stesso tempo il suo attacco non riesce a capitalizzare le opportunità per scappare via.
Ultimi 99" thriller: Venezia perde palla con Tonut e Adrian firma in contropiede il sorpasso sul 77-76 a 65". Iniziano le gite in lunetta: Watt 2/2, Nick Perkins 2/2, Tonut 2/2 e siamo +1 Venezia (79-80) a 19" dalla sirena finale.

Attacco Brindisi dove Visconti, in situazione di emergenza, si inventa un bellissimo arresto-e-tiro dall'altezza della lunetta per il contro-sorpasso per l'81-80 con 3" sul cronometro. Rimessa Venezia in zona offensiva, palla a Philip che gioca il dai e vai con Philip, l'azzurro vola al ferro per schiacciare ma viene contrastato da Gaspardo che lo stoppa da dietro facendo arrabbiare la Reyer che chiedeva il fallo visto l'impatto.


💬 Commenti