La Virtus Bologna festeggia: ufficiale l'arrivo di Daniel Hackett!

I campioni in carica riportano in Italia l'ex Pesaro dopo il via libera del CSKA: può giocare in Eurocup

Scritto da FMB  | 

I campioni in carica riportano in Italia l'ex Pesaro dopo il via libera del CSKA: può giocare in Eurocup

UFFICIALE, è colpo Virtus Bologna! I bianconeri hanno sfruttato l'occasione e, grazie alla risoluzione del contratto del giocatore con il CSKA Mosca, hanno firmato Daniel Hackett!

Nei giorni scorsi era arrivato il comunicato ufficiale del CSKA Mosca che consentiva al giocatore di lasciare la capitale russa aggiungendo che “in futuro si sarebbero risolte le questione contrattuali”. 

 

A DH serviva la “letter of clearence” ossia la risoluzione totale del contratto per potersi unire ai campioni d'Italia anche perché il buyout da pagare ai russi era una cifra insormontabile anche per le tasche della Segafredo…ma alla fine giocatore/agente e club russo sono arrivati alla seaerazione consensuale..

L'azzurro arriva a Bologna non solo fino a termine della stagione, dove potrà giocare chiaramente in campionato e anche in Eurocup perché la dead line per gli acquisti scade l'8 marzo, ma firmerà un contratto che lo legherà alle V-Nere per due anni. Le cifre stimate dal Corriere dello Sport dicono €500k per concludere l'annata e poi €2,5 milioni fino a giungo 2024.

Hackett si unisce al gruppo di Scariolo allungando le rotazioni e mettendo anche qualche dubbio su futuro di Nico Mannion: l'ex Warriors, con contratto 1+1, non sta riuscendo ad inserirsi nel sistema Virtus causa infortuni. L'arrivo di Hackett suona molto di “prevenzione” in caso di una partenza dell'attuale giocatore della Nazionale.


💬 Commenti