NFL Tuesday: Commento della Week #12!

Green Bay fa suo il big match contro L.A., Tampa esce vittoriosa da Indianapolis e che crisi Pittsburgh!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Green Bay fa suo il big match contro L.A., Tampa esce vittoriosa da Indianapolis e che crisi Pittsburgh!

WEEK #12

Ancora New England!

Solo una giocata da urlo di Lamar Jackson (super TD lanciato verso Andrews per la segnatura decisiva nel match contro i Browns) ha consentito ai Ravens di mantenere la vetta della AFC dall'assalto dei Patriots. New England demolisce fra le mura amiche Tennessee, la Difesa di coach Belichick è quella delle migliori occasioni e con un Mac Jones sempre preciso nelle sue scelte (23 su 32 per 310 yards e 2 TD) i Patriots sono la vera sorpresa di questa parte di stagione. Buffalo continua nella sua stagione sulle montagne russe e sfoga la frustrazione della sconfitta contro i Colts di domenica scorsa annichilendo a domicilio i Saints. Josh Allen (23 su 28 per 260 yards 4 TD e 2 INT) non è ancora al meglio ma quanto meno la W in Louisiana regala un weekend tranquillo a Buffalo. 

Due righe sulla AFC South…

Tornando alla South, due parole su Tennessee: per i Titans gli infortuni cominciano a farsi sentire; nessuna squadra è oggettivamente in grado di vincere senza il suo miglior RB (e che running back, Derrick Henry) e i tuoi due migliori WR (Brown e Jones) e il rischio è che le cose, per il team di coach Vrabel, siano destinate a precipitare definitivamente. Anche perchè, nonostante la sconfitta di misura in casa con i fortissimi Buccaneers, i Colts sembrano aver trovato il ritmo giusto sotto la guida del duo Wentz-Taylor e puntano ora ad acchiappare Tennessee in Division.

…e sulla North

Abbiamo citato Lamar Jackson. L'ex Louisville gioca una partita oggettivamente atroce (al di là del lancio su Andrews) condita da ben quattro intercetti: per sua fortuna l'attacco dei Browns è solo un lontano parente di quello schiacciasasssi dello scorso anno con un Mayfield (28 su 37 per 247 yards e 1 TD) troppo infortunato per essere vero. Nella stessa North arriva anche la seconda W di fila dei Bengals che schiantano in casa (41-10) gli Steelers. Pittsburgh è l'ombra di sè stessa e Roethlisberger è veramente al canto del cigno. Il punteggio finale racconta solo in parte il disastro giallonero

Packers, che W!

Salto in NFC con i soliti noti a fare la voce grossa. Nel big match del Lambeau Field, i Packers giocano una partita offensivamente quasi perfetta con Rodgers (28 su 45 per 307 yards e 2 TD) che sembra aver recuperato completamente dal periodo Covid-19 (e annesse polemiche) e una Green Bay che controlla bene il supposto attacco atomico dei Rams. Stafford è infortunato e si vede (21 su 38 per 302 yards 3 TD e 1 INT) e Los Angeles inanella la terza sconfitta consecutiva che la allontana dai Cardinals.

Sorprese

Detto di Tampa Bay che esce in maniera grintosa dalla battaglia di Indianapolis con una W molto importante soprattutto a livello mentale (gran partita del RB Leonard Fournette con 3 decisivi TD su corsa), citazione finale per Washington e per San Francisco. Gli ex Redskins e i 49ers incassano la terza W di fila contro Seattle e Minnesota rispettivamente e, contro ogni pronostico (soprattutto i primi che han perso per strada una super star come il DE Chase Young per infortunio), vanno all'inseguimento di una wild-card playoff segno che, alle porte di dicembre, è ancora tutto veramente possibile in ottica post-season. 
 

 


💬 Commenti