Caso Leonard, Ballmer aveva investito in Aspiration mentre falliva
Continuano ad emergere retroscena sul caso che vede coinvolti il giocatore ed il proprietario dei Clippers

Continuano ad emergere retroscena sul caso che vede coinvolti il giocatore ed il proprietario dei Clippers.
Il proprietario dei Los Angeles Clippers Steve Ballmer ha investito quasi $10milioni in Aspiration nel marzo 2023, quando l'azienda, ora in bancarotta, stava perdendo denaro, licenziando dipendenti e lottando per raccogliere fondi, secondo i documenti legali esaminati da Mike Vorkunov di The Athletic e confermati da un ex dirigente dell'azienda.
L'impegno finanziario di Ballmer, finora non reso noto, è arrivato tre mesi dopo che il co-proprietario dei Clippers Dennis Wong avrebbe versato ad Aspiration poco meno di $2 milioni e 18 mesi dopo l'investimento iniziale di $50 milioni di Ballmer nella società di tecnologia finanziaria e servizi di sostenibilità.
Aspiration era in ritardo di mesi su un pagamento di $1,75 milioni a Kawhi Leonard come parte del suo contratto quadriennale da $28 milioni con la star dei Clippers, come riportato da Pablo Torre all'inizio di questa settimana nel suo podcast “Pablo Torre Finds Out”. A quanto pare, l'azienda ha pagato Leonard nove giorni dopo aver ricevuto i fondi da Wong.
L'investimento di Ballmer nel 2023 faceva parte di un round di raccolta fondi composto quasi esclusivamente da precedenti investitori di Aspiration, secondo Vorkunov. Il co-fondatore di Aspiration Joe Sanberg e un altro membro del consiglio di amministrazione della società avrebbero acquistato la maggior parte delle azioni. Sanberg si è dichiarato colpevole ad agosto di aver frodato investitori e finanziatori per oltre $248 milioni.
L'NBA ha assunto uno studio legale per indagare sulle accuse secondo cui Ballmer avrebbe aggirato il tetto salariale pagando a Leonard fondi aggiuntivi tramite una terza parte.
💬 Commenti