La Virtus Bologna torna in carreggiata: Dominata l'Alba Berlino

Le V-Nere tornano al successo vincendo di autorità in Germania con il solito Teodosic trascinatore.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Le V-Nere tornano al successo vincendo di autorità in Germania con il solito Teodosic trascinatore.

ROUND #28

Alba Berlino-Virtus Bologna 74-96

La squadra di coach Scariolo dopo le due sconfitte con Fenerbahce e Partizan torna a vincere contro l'Alba Berlino, guidata da un super Teodosic da 21 punti, in doppia cifra anche Weems, Jaiteh e Lundberg con rispettivamente 22, 12 e 12 punti. Ai padroni di casa non bastano gli 11 punti 6 rimbalzi e 6 assist di Luke Sikma.

La Virtus parte subito male sul 6-0 per i padroni di casa, dopo 4' però inizia a giocare in maniera più ordinata in attacco e riesce ad uscire dal momento di difficoltà con l'asse Jaiteh-Teodosic, aumenta anche l'aggressività in difesa con Abass e Pajola che recuperano qualche palla e corrono in transizione, 14-22 dopo 10'.

Nel secondo quarto gli ospiti continuano a macinare buon gioco guidati da un ottimo Milos Teodosic in questo primo tempo da 11 punti e 3 assist, dall'altra parte invece l'Alba Berlino fatica notevolmente a marcare i tiratori bianconeri che in uscita dai blocchi fanno male in questa prima parte di partita visto il 7/13 dall'arco (52%), che non si vedeva da un po' di tempo. 33-49 dopo 20'.

Nel terzo quarto i padroni di casa accennano una reazione con l'asse Sikma-Smith al comando che portano a 8 lunghezze di distanza i tedeschi, ma dall'altra parte Teodosic è in una di quelle serate in cui è infermabile e continua a segnare e a far segnare i suoi compagni, 59-77 alla fine del terzo quarto.

Anche nell'ultimo quarto non si risparmia la squadra di coach Scariolo che continua a dominare e tirare con ottime percentuali e a gestire il risultato che termina sul 74-96.

 

 


💬 Commenti