End of and Era, Gregg Popovich non sarà più l'allenatore degli Spurs

Dopo lo spavento che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca la leggenda lascia definitivamente la guida dei texani

Scritto da FMB  | 

Dopo lo spavento che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca la leggenda lascia definitivamente la guida dei texani

Gregg Popovich non sarà più l'allenatore dei San Antonio Spurs e passerà a tempo pieno al ruolo di presidente della squadra

Popovich, 76 anni compiuti lo scorso gennaio, è stata una stagione molto travagliata a livello di salute: a novembre la leggenda ha subito un leggero ictus a poche ore dall’inizio della partita interna contro i Minnesota Timberwolves. Mitch Johnson è stato promosso capo-allenatore e lo è rimasto fino al termine della stagione. Pop ha proseguito la riabilitazione ma già a gennaio, durante una visita alla squadra, disse: “Ho deciso di non tornare in panchina questa stagione. Spero di poter tornare ad allenare in futuro” ma a metà del mese di aprile ha avvertito un malore mentre si trovava a cena in un ristorante di San Antonio. 

Oggi è arrivata la notizia dell'addio alla panchina nerargento dopo 29 anni.

Popovich ha preso sotto la sua guida i San Antonio Spurs nel 1996 portandoli alla conquista di 5 titoli NBA diventando l'allenatore più vincente della storia della Lega con 1336 vittorie in 2030 partite battendo il record di Don Nelson. L'ex agente della CIA ha conquistato 3 volte il titolo di “Coach Of The Year" oltre ad un oro olimpico centrato a Tokyo nel 2020. 


💬 Commenti