LBA, Treviso che 4° quarto!! Reggio cade nel finale.

Al PalaVerde la partita è più equilibrata di quanto sembri, ma il parziale trevigiano di 24-8 nell'ultimo quarto è determinante.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Al PalaVerde la partita è più equilibrata di quanto sembri, ma il parziale trevigiano di 24-8 nell'ultimo quarto è determinante.

LBA 10ª GIORNATA

Pallacanestro Treviso - Pallacanestro Reggiana 86-76

Treviso torna a vincere e agguanta Trieste al terzo posto. Battuta la Reggiana grazie ad un quarto quarto magistrale che ha mostrato tutta la grande condizione fisica che caratterizza la giovane squadra Trevigiana, abituata sempre a mantenere ritmi alti.

Treviso parte bene dominando a rimbalzo grazie ad Henry Sims e tirando con ottime percentuali (6/9 da 2), ma anche gli ospiti non sono da meno e rispondo passandosi la palla per trovare comode soluzioni.
Nella seconda frazione di gioco arriva il break dei padroni di casa, che firmano un parziale di 9-1 portandosi sul +8 grazie alle ottime giocate di un Giordano Bortolani da 20 punti e di un Matteo Imbrò da 15 punti con 5 rimbalzi e 4 assist . 
Reggio però non molla e subito dopo piazza il contro parziale di 5-16 cavalcando un devastante Michael Hopkins, autore di 25 punti e 8 rimbalzi. Bene anche Candi e Olisevicius.

Nella ripresa la partita continua in pieno equilibrio anche se entrambe le squadre iniziano a perdere di lucidità commettendo qualche palla persa di troppo, ma non si scompongono mai dandosi battaglia fino all'ultimo quarto.

Nell'ultimo quarto Treviso prende il largo segnando addirittura 32 punti e chiudendo definitivamente la partita; I ragazzi di coach Menetti mettono in piedi un parziale di 24-8 che spezza le gambe agli avversari incapaci di reagire. Il ritmo di Treviso diventa incontenibile per gli ospiti, che alla fine si vedono costretti a cadere sotto i colpi di Bortolani e compagni.


💬 Commenti