LBA, Venezia espugna Trieste con uno straordinario Theodore

Venezia vince a Trieste con una grande prova di forza che gli permette di ottenere 2 punti importantissimi in classifica.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Venezia vince a Trieste con una grande prova di forza che gli permette di ottenere 2 punti importantissimi in classifica.

LBA 21ª GIORNATA

Pallacanestro Trieste - Reyer Venezia 65-78

Venezia vince una partita per nulla banale grazie ad un ottima prova di squadra che ha avuto poche disattenzioni. Ottimio Theodore con 25 punti e 8 rimbalzi, ma bene anche il ritrovato Jeff Brooks con 13 + 7 rimbalzi, non bastano a Trieste i 16 punti di Banks e 14 con 6 rimbalzi di Konate.

 Nel primo tempo Venezia parte subito forte grazie ad una buona fisicità abbinata al giusto dinamismo. Il 5/8 da 3 del primo quarto punisce una difesa Triestina troppo pigra nei close-out.
A rimbalzo non c'è gara: gli ospiti ne catturano 23 contro i 14 dei padroni di casa e in un amen si ritrovano a +11 a fine primo tempo.

Nella ripresa la compagine di coach De Raffaele è brava a gestire il vantaggio grazie anche al maggior numero di possessi giocati, mentre Trieste non riesce più a reagire cadendo anche sul -17 nell'ultima frazione di gioco. 65-78 il finale.


💬 Commenti