Incubo Philadelphia, Joel Embiid è OUT a tempo indefinito: frattura orbitale!

Peggior notizia non poteva arrivare per i 76ers che perdono la loro stella alla vigilia della serie contro Miami.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Peggior notizia non poteva arrivare per i 76ers che perdono la loro stella alla vigilia della serie contro Miami.

Lunedì notte i Philadelphia 76ers vanno visita ai Miami Heat per la Gara1 delle semifinali della Eastern Conference ma dovranno farlo senza Joel Embiid ufficialmente OUT a tempo indefinito. Infatti il miglior marcatore della stagione 2021-22 ha riportato una frattura dell'orbita destra e una lieve commozione cerebrale dopo la Gara6 a Toronto contro i Raptors.

L'infortunio è arrivato nel garbage time della partita vinta giovedì a Toronto, nello specifico a 3:58 dalla sirena finale quando i 76ers erano in vantaggio di 29 punti. Joel è stato colpito in faccia da Pascal Siakam durante una penetrazione e ha immediatamente fatto diversi passi indietro per un evidente dolore. 

Nell'intervista post-partita Embiid, alla domanda sulle su e condizioni (contando che gioca con il pollice della mano destra lesionato), ha risposto: "Credo di essermi rotto la faccia, ma va bene, sono i Playoffs". Embiid non è nuovo a questo tipo di infortunio, infatti dovette stare fuori 3 settimane sul finire della stagione 2017-18: fu operato e saltò 10 partite comprese 2 di playoffs proprio contro Miami.

Nel 2018 Embiid usò una speciale maschera protettiva quando fece il suo rientro dopo l'operazione, operazione che i I 76ers non hanno menzionato nella loro dichiarazione venerdì sera, il che potrebbe indicare che questa volta non sia necessario. Oltre ala frattura c'è anche il problema di superare il protocollo di commozione cerebrale della NBA, anche se potrebbero volerci solo pochi giorni.


💬 Commenti