La Virtus ringrazia ancora Shengelia e piega anche l'Efes

I bianconeri giocano un'ottima prova di squadra e battono la squadra di coach Can, uscendo nel secondo tempo

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Bianca Costantini

I bianconeri giocano un'ottima prova di squadra e battono la squadra di coach Can, uscendo nel secondo tempo

ROUND #6

Virtus Bologna-Anadolu Efes 93-81

Solita ottima partita da parte di Toko Shengelia(19 e 12 falli subiti) e di Marco Belinelli(17) a cui si aggiunge anche il buon apporto dell'ex Dunston(14+6), la Virtus vince così anche contro l'Efes e sale 5-1.

🏀La partita🏀

L’Efes parte bene con due triple di Beaubois e Larkin, ma la Virtus risponde con le solite certezze Belinelli e Shengelia , quest’ultimo si rende protagonista di un assist veramente notevole per Mickey. La prima frazione scorre poi via senza particolari sussulti di nessuna delle due squadre e alla prima pausa il punteggio è sul 20-18
Nel secondo periodo continua a segnare Beaubois che raggiunge la doppia cifra con già tre triple a bersaglio, insieme a lui tutto l’Efes trova canestri con facilità. Coach Luca Banchi è così costretto al time-out non appena la Virtus smette di segnare e il distacco si amplia sul -9, 24-33. Smith segna da tre, Dunston è bravo a farsi sempre trovare pronto sotto canestro per convertire gli assist dei compagni, Belinelli mette una tripla importante e si va all’intervallo sul 41-45 ospite.

I bianconeri rientrano dallo spogliatoio determinati e concentrati e piazzano un break di 11-3 per passare in vantaggio 52-50 dopo 3’. L’inerzia sembra essere passata in mano ai padroni di casa che muovono bene palla in attacco trovando tiri aperti o falli dei turchi, dall’altra parte c’è poco altro oltre a due triple di Thompson e un layup di Larkin. La schiacciata in contropiede di Cacok fissa il tabellone sul 69-62 Virtus a fine terzo quarto.

Cacok commette due falli ma porta comunque un discreto contributo alla causa virtussina, mentre i turchi non riescono più a trovare la via del canestro e coach Can è costretto al time-out sul 73-63 dopo 3’. Due canestri di Zizic sembrano poter rimettere in partita gli ospiti, ma Shengelia risponde con altrettanti cesti per mantenere il +10 a 5’ dalla sirena. L’Efes non ha più risorse e il match scorre così via fino al 93-81 finale. 

 


💬 Commenti