NFL Super Bowl 57: i giocatori da tenere d'occhio

Molti i giocatori che in questa stagione hanno fatto bene e vogliono ripetersi nella partita più importante. I primi in lista sono loro: Mahomes e Hurts.

Scritto da Giovanni Marino  | 

Molti i giocatori che in questa stagione hanno fatto bene e vogliono ripetersi nella partita più importante. I primi in lista sono loro: Mahomes e Hurts.

SUPER BOWL 57

Nella notte di domani, a Glendale, Arizona prenderà luogo il Superbowl LVII (57). Ad affrontarsi saranno due delle compagini più giovani e forti della NFL: Philadelphia Eagles vs Kansas Chiefs. Sono comandate in regia di gioco da due QB alquanto dominanti, quali: Jalen Hurts per gli Eagles e Patrick Mahomes per i Chiefs, fresco di MVP. 
Questo SB inoltre sarà ricordato per anni, visto che sarà la prima volta che si andranno ad affrontare due QB neri; ci saranno due fratelli, i Kelce, a contendersi il trofeo e inoltre il Coach Andy Reid andrà contro la squadra con cui ha fatto meglio in carriera, con gli Eagles infatti ha collezionato la bellezza di 140 vittorie.

Domenica (sempre ore 12) analizzeremo nel dettaglio la finalissima, Ora però andiamo a vedere insieme quali giocatori avranno un impatto importante nella partita che sancirà la vincitrice del torneo.

CHIEFS

Patrick Mahomes: Non poteva non esserci il nuovo MVP NFL in questa lista. Il QB, prodotto di Texas Tech, apparirà per la terza volta al Superbowl in 4 stagioni, e di certo non vorrà che la partita finisca come l'ultima volta, persa 31-9 contro Tampa. I Chiefs hanno subito più cambiamenti in attacco quest'anno che nelle ultime stagioni, ma la continua presenza di Mahomes è stata la ragione principale per cui hanno continuato a segnare…segnare... e vincere. Mahomes è un mago, e il suo talento dà ai Chiefs una possibilità anche quando le cose non stanno andando facili. A tal fine, ha battuto i Bengals nella finale della AFC solo otto giorni dopo aver subito una distorsione alla caviglia. Quando Mahomes è sul campo, è difficile vincere anche se si è gli Eagles.
In questa è riuscito ad aggiornare il suo record di yards passate in una stagione, riuscendo a passare per 5 250 yards, 41 TD a 11 giocatori diversi e lanciando solamente 12 intercetti. 

Travis Kelce: Se parliamo di Mahomes, dobbiamo aggiungere pure Travis Kelce in questa lista.
Il TE, prodotto di Cincinnati, è stato anche quest'anno il suo bersaglio preferito: 1338 yards ricevute (top10) e 12 TD(secondo in NFL). 
Il tight end All-Pro dei Chiefs potrebbe essere il miglior giocatore domenica, e vederlo dominare e ricevere ogni passaggio di Mahomes, non dovrebbe sorprenderci: infondo lo hanno fatto per l'intera stagione. 
Sarà bello vedere affrontarsi lui e suo fratello, Jason Kelce, C degli Eagles, dato che sarà la prima volta nella storia che due fratelli si contendono il tanto amato Lombardi Trophy. 

Chris Jones:  Il Defensive Tackle Jones ha messo a segno 2 sack, 10 pressioni e 5 hits contro il quarterback Joe Burrow nella finale della AFC, di certo non avrà voglia di fermarsi davanti al giovane Jalen Hurts.
Il prodotto di Mississipi State ha messo a referto durante la stagione: 44 placcaggi, 15.5 sacks e 2 Fumble forzati. 
Tuttavia non avrà una partita tanto facile dato che ad affrontarlo sarà il leggendario C Jason Kelce. 
Uno scontro tra due giocatori che dominano nei propri ruoli, uno scontro assolutamente da vedere. 

Kadarius Toney: L'ex ricevitore dei Giants ha avuto una nuova vita dopo essere stato scambiato ai Chiefs e sarà uno dei giocatori più esplosivi sul campo domenica sera, dato che quasi sicuramente il WR Mecole Hardman sarà fuori visto l'infortunio che sta combattendo.

Isaiah Pacheco: Possiamo dire che il RB Pacheco abbia avuto la stessa fortuna di Brock Purdy: da quando Edwards Helaire si è infortunato a Novembre infatti, il prodotto di Rutgers ha dominato il gioco di corsa per i Chiefs. 
Il giocatore scelto alla numero 251 del Draft 2022, ha corso per un totale di 830 yards e 8 TD. Ora vedremo cosa farà e a chi affiderà la palla il Coach Andy Reid dato che Edwards Helaire è ritornato attivo e pronto per giocare vs gli Eagles.

JuJu Smith Schuster:  L'ex wide receiver degli Steelers è stato silenziosamente produttivo in questa stagione con 78 ricezioni per 933 yard e 3 TD.
Per il prodotto di USC sarà una sfsida bella e buona, vedremo come si comporterà.

Harrison Butker: Non potevo non mettere il kicker dei Chiefs in questa lista. 
Butker ha deciso molte partite all'ultimo secondo questa stagione ed è anche merito suo se i Chiefs sono a combattere per il loro 3° Superbowl. 

L'Jarius Sneed: Un cornerback solido che giocherà un ruolo chiave contro A.J. Brown. Sneed ha totalizzato 108 tackle, 3,5 sack, 3 fumble forzati e 3 ints durante la stagione 2022.

EAGLES

Jalen Hurts: L'altro protagonista di questa partita sarà il QB prodotto di Oklahoma, ma anche Alabama. 
Hurts ha guidato gli Eagles a un record di 14-1 (.933 vittorie in percentuale) come titolare, completando 306 su 460 (66,5%) tentativi per 3.701 yard (8,0 yards per passaggio), 22 TD, 6 ints e 101,6 di passer rating, correndo anche per 760 yard e 13 TD. In totale, Hurts è riuscito a collezionare 4461 yards e 35 TD.
Il suo punto di forza è sicuramente la corsa, molti infatti lo hanno classificato sempre come RB, ma la sua potenza e precisione al braccio ce l'ha, e può fare anche male. Vedremo se Coach Sirianni deciderà di giocare a terra o preferire il gioco per aria. 

DeVonta Smith: Non è cambiato molto dall'anno scorso, l'ex Alabama mostra sempre la sua velocità e la sua abilità nel prendere palloni imprendibili, vedi nella partita dei 49ers (anche se bisognerebbe discuterne). Ad oggi però Smith sembra molto più maturo e contro i Chiefs potrebbe fare male, alla fine della regular season ha totalizzato: 1196 yards ricevute e 7 TD.
E come sappiamo e come abbiamo già visto nelle sue partite al College, l'Heisman Winner, nelle partite più importanti mette in campo qualcosa di più. Vedremo se sarà così anche in NFL.

A.J. Brown: Arrivato quest'estate dai Titans, il WR si è messo subito al lavoro andando a migliorare il reparto ricevitori della squadra della Pennsylvania. 
L'ex Ole Miss ha collezionato 1496 yards, 11 TD, perdendo palla solamente 2 volte. 
Brown è sicuramente un giocatore da tenere d'occhio, soprattutto quando lo vedremo nella marcatura a uomo, quando riuscirà a esprimere tutte le sue abilità nello smarcarsi dal difensore. 

Jason Kelce: Per lui oltre ad essere una partita importante vista la presenza di suo fratello nell'altra squadra, il C ex Cincinnati, sarà da tenere d'occhio soprattutto per lo scontro tra titani che avverrà contro il DT Chris Jones.
Ma la motivazione principale, forse quella con più valore, è che questa potrebbe essere l'ultima partita di questo leggendario giocatore, che cosi andrà a terminare la sua carriera ormai lunga 13 anni.

Miles Sanders: Sanders è riuscito a correre per 1.269 yard e 11 touchdown in questa stagione, e il Pro Bowler cercherà di vincere un Super Bowl prima di ufficialmente entrare nella lista dei Free Agency. 

Kenneth Gainwell: Gainwell ha corso per 240 yards e 4 TD in questa stagione, ma se Domenica sera contro i Chiefs riuscirà a giocare come ha fatto contro 49ers e Giants, il giocatore potrebbe far alzare il suo attuale valore. 
Il running back a doppia minaccia ha corso 100 e più yard in questa postseason e sarà un giocatore chiave da guardare nei terzi down e nella redzone.

Dallas Goedert: No, tranquilli, non mi sono dimenticato di uno dei migliori TE delle ultime partite. 
Il TE durante la Regular Season ha totalizzato 703 yards e 3 TD, ma durante i playoff ha fatto ancora meglio: in 2 partite ha collezionato 81 yards ricevute e 1TD. 
Sarà sicuramente da tenere d'occhio nella partita di domani.

Fletcher Cox: Cox potrebbe giocare la sua ultima partita per Philadelphia, e dopo aver registrato 7 sack durante la stagione regolare, cercherà di entrare in free agency con un altro anello al dito. 

Haason Reddick & Josh Sweat: Reddick ha messo a segno 16,5 sack nella stagione regolare e ne ha fatti registrare altri tre al divisional round. Sweat ha registrato 11.5 sacks migliorando il suo career high e il suo match contro Orlando Brown sarà la chiave per gli Eagles.

 


💬 Commenti