Spritz & Playbook, il meglio ed il peggio della Week #3

Mayfield guida i Bucs all'ennesimo successo, rimpianto Rams e che disastro Texans e Dolphins

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Mayfield guida i Bucs all'ennesimo successo, rimpianto Rams e che disastro Texans e Dolphins

Philadelphia ringrazia i suoi special team che bloccano due FG per la W contro Los Angeles e i Chiefs risorgono in quel di NY contro i Giants. Andiamo con il solito TOP&FLOP di giornata

TOP

Senza mezza linea offensiva, senza un pezzo da 90 in difesa (Kancey) e con un field goal bloccato dai Jets che ribalta la situazione a poco meno di due minuti dalla fine, Baker Mayfield non si scompone e guida il terzo game-winning-drive della stagione con cui i Buccaneers salgono 3-0. Egbuka ed Evans sono ad oggi la miglior coppia di WR della Lega, la difesa tiene e Tampa Bay si candida, dopo la caduta di Green Bay a Cleveland, come possibile anti-Philly

Con il passaggio da TD a DK Metcalf ,Rodgers raggiunge quota 509 TD scavalcando Favre e posizionandosi dietro a Manning, Brees e Brady nella speciale classifica all-time. Rodgers, puntuale, preciso e senza molti fronzoli, guida Pittsburgh alla W in casa dei Patriots e alla vetta della AFC North. 

Con un QB degno di tale nome i Browns sarebbero 2-1 e invece la W (13-10 il finale) contro dei distratti Packers timbra un 1-2 che sottolinea come alla squadra di coach Stefanski non manchi nulla se non, appunto, un regista. Flacco fa quello che può ma è oramai sul viale del tramonto (da un pezzo), perso per perso perchè non lanciare nella mischia uno fra Dillon Gabriel e Shedeur Sanders? Li metto fra i TOP per il finale allucinante di ieri (FG bloccato ai Packers e subito dopo FG realizzato)

Perdere una partita in quel modo è una NON sconfitta. I Rams si fanno bloccare due FG nel finale dalla linea difensiva degli Eagles e buttano nel WC una W sicura. Stafford e Nacua disegnano football a livello offensivo mentre la difesa, per gran parte del match, tiene in scacco l'attacco di Hurts&Co. Le note positive per coach McVay abbondano e i gialloblu rimangono una squadra pericolosissima in ottica playoff

FLOP

La più grossa delusione di questo inizio stagione è Houston. Pompatissima da due stagioni super, i Texans sembrano finiti in una spirale dalla quale non riescono ad uscire. CJ Stroud è completamente involuto e la sconfitta di Jacksonville schianta i texani ad uno 0-3 di record che è quasi il de profundis per le speranze playoff (1 su 117 ha raggiungo i playoff dal 2000 ad oggi con quel record).

Stesso discorso per i Dolphins con l'aggravante che certe criticità erano già emerse a fine della stagione scorsa. A Buffalo, Miami tiene botta per tutta la partita ma con la chance di pareggiare in pieno quarto quarto, Tua lancia un intercetto che è la croce sulle speranze di W. Paradossalmente la “vittoria morale” (tutti davano i Dolphins per “massacrati” prima della partita) data da una sconfitta onorevole rischia di tenere ancora alla panchina McDaniel che, a mio parere, dovrebbe lasciare/essere silurato. 

DOPO LO SPRITZ

Nel Monday Night Detroit scende in Maryland per affrontare Baltimore. L'ultima volta che si sono affrontate al MT Bank Stadium è stata una passeggiata di salute in favore dei nero-viola. Ho sempre detto che l'unica squadra che i Lions NON possono battere sono i Ravens. La combo Henry-Jackson e l'assenza di una pass rush come si deve sono a mio parere troppo per la difesa di Detroit. Ma magari stanotte mi sorprendono…


💬 Commenti