LBA Final Eight 2024: la preview delle Semifinali

È il giorno delle Semifinali: a partire dalle 18:00 il big match Milano contro Venezia e poi la sfida tra le sorprese Napoli contro Reggio Emilia.

Scritto da Raffaele Fioretti  | 

È il giorno delle Semifinali: a partire dalle 18:00 il big match Milano contro Venezia e poi la sfida tra le sorprese Napoli contro Reggio Emilia.

FINAL EIGHT 2024

SEMIFINALI

Reyer Venezia (#1) - Olimpia Milano (#4) 

Dopo l'eliminazione della Virtus la pressione è tutta sull'Olimpia che, nonostante non stia vivendo una delle stagioni migliori, nell'ultimo periodo ha incassato una serie di risultati incoraggianti; come la vittoria in casa con il Real in Eurolega. Ai quarti, poi, non c'è stata partita: top scorer meneghino è stato Shavon Shields, tornato in gran forma dopo l'infortunio. Il coach orogranata, Neven Spahija, in conferenza ha elogiato la squadra di Messina, parlando dei loro ultimi buoni risultati, e soprattutto ricordando ai non addetti ai lavori il vero punto di forza dell'Olimpia: la difesa. Per ovviare a questo problema la Reyer ha le sue carte: una si chiama Rayjon Tucker. 23 punti per lui nei quarti e tanto spettacolo con le sue schiacciate. Ma a disposizione di Venezia, in generale, c'è tanta fisicità e capacità di affrontare le situazioni difficili che si creano nel corso del match. Attenzione anche alla coppia degli ex, Tonut-Brooks, che possono accendersi e diventare due fattori per le proprie squadre. 

Precedenti: Olimpia Milano-Reyer Venezia: 95-72 (19/11/2023)

📆 Oggi ore 18:00
👤 Mazzoni, Lo Guzzo, Borgioni
📺 DAZN, Eurosport 2, DMAX

Gevi Napoli (#6) - Reggio Emilia (#7)

Si incontrano contro ogni pronostico Reggio e Napoli in semifinale: eliminate le due prime forze del campionato di quest'anno, Virtus e Brescia. Si affrontano due squadre che si equivalgono, anche dati alla mano: in classifica entrambe sono ferme a 22 punti rispettivamente al 5° e 6° posto. È il ballo delle Cenerentole: i due coach, Dimitris Priftis e Igor Milicic, sono alla loro prima esperienza in una Final Eight. Entrambi gestiscono giocatori con ottime potenzialità offensive e che prediligono le conclusioni da dietro l'arco. Galloway e Pullen, migliori realizzatori delle semifinali, saranno sotto i riflettori. Attenzione, però, a Zubcic, sponda Napoli: assente e nervoso nell'ultima partita, può diventare un fattore per i partenopei. 

Precedenti: Gevi Napoli-Reggio Emilia: 82-85 (10/12/2023)

📆 Oggi ore 20:45
👤 Attard, Bartoli, Valzani
📺 DAZN, Eurosport 2, DMAX

Al termine di ogni partita tornano i video commenti “Three-Point Game” che troverete sui nostri canali: YouTube, Instagram e TikTok

 

 


💬 Commenti