Giannis voleva i Knicks in estate! Colloqui con i Bucks per il futuro

La stella di Milwaukee ha incontrato la dirigenza per discutere del suo futuro che, probabilmente, sarà lontano dal Wisconsin

Scritto da FMB  | 

La stella di Milwaukee ha incontrato la dirigenza per discutere del suo futuro che, probabilmente, sarà lontano dal Wisconsin

La scorsa notte è stata al quanto turbolenta in casa Milwaukee Bucks malgrado il bel successo in rimonta contro i Detroit Pistons. Al centro dei riflettori ovviamente Giannis Antetokounmpo che, non troppo velatamente, sta facendo capire in tutti i modi che vuole andarsene dal Wisconsin.

Antetokounmpo ha accettato i cambiamenti apportati al roster dei Bucks in vista della stagione 2025-26. Tuttavia, secondo quanto riferito, il nove volte All-Star avrebbe dichiarato che avrebbe esaminato i risultati delle prime 25 partite circa di Milwaukee prima di prendere qualsiasi decisione sul suo futuro a lungo termine.
I Bucks sono all'10° posto nella Eastern Conference con un record di 10-13, avendo perso otto delle ultime 10 partite creando un ambiente molto frustrato all'interno della franchigia

I rumors estivi, le forti dichiarazioni ad inizio stagione, la mossa social di rimuovere da Instagram tutte le foto inerenti ai Bucks (eccetto quella del titolo vinto nel 2021) ed infine il colloquio di ieri. Infatti la stella greca, accompagnata dal suo agente, ha avuto un incontro con la dirigenza dei Bucks per discutere del suo futuro, se a Milwaukee o altrove.

È emerso - o meglio, sono stati confermati - i rumors estivi secondo cui il greco aveva chiesto di essere scambiato con i New York Knicks. Inoltre, avrebbe richiesto la trade anche prima dell'inizio della stagione. I colloqui proseguiranno specie ora che il giocatore sarà costretto a atre fermo ai box dopo l'infortunio al polpaccio rimediato contro i Pistons. Lo scopo delle parti è arrivare ad una conclusione nei prossime settimane per avere un quadro delineato da seguire e capire se già alla Dead-Line del 5 febbraio Giannis sarà messo sul mercato.

Antetokounmpo ha ancora un anno di contratto garantito da $58 milioni per la prossima stagione ed una Player Option da $62 milioni per la stagione 2027-28. Inoltre l'ala greca potrà firmare un rinnovo quadriennale da $275 milioni con i Bucks a partire dal 1° ottobre 2026. Antetokounmpo potrà firmare lo stesso contratto con un'altra squadra sei mesi dopo un potenziale trasferimento.


💬 Commenti