Matteo Spagnolo ed il Draft 2022: "Stiamo valutando"

Il giovane playmaker della Vanoli ha parlato dei piani per il futuro con un occhio rivolto anche oltreoceano

Scritto da FMB  | 
M.Ceretti

Il giovane playmaker della Vanoli ha parlato dei piani per il futuro con un occhio rivolto anche oltreoceano.

Matteo Spagnolo (19 anni) sarà impegnato in questi giorni con la Nazionale nella doppia sfida contro l'Islanda per le qualificazioni ai Mondiali 2023, intanto ha parlato del suo futuro con uno sguardo all'NBA.

Nell'ultimo mock draft della ESPN il giocatore della Vanoli Cremona viene dato alla potenziale scelta #42 precedendo Gabriele Procida (#53) e, chiaramente, entrambi alle spalle di Paolo Banchero (#3).  
Matteo ha tempo fino al 24 aprile, dead line per dichiararsi eleggibile e queste sono le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

Mi seguono, lo so. È un sogno che spero di realizzare. Prima tifavo LeBron, ora il mio modello è Doncic perché vorrei essere come lui, un giocatore totale che va oltre il proprio ruolo. Draft? È probabile. Col mio agente Comellini stiamo valutando tutte le opzioni ma ci prendiamo tutto il tempo prima di decidere

Il presente però si chiama Cremona dove l'ex Real Madrid si sta rivelando uno dei giocatori chiave della squadra di coach Galbiati (12,1 punti di media) e ha parlato così dell'ambiente della situazione con i Blancos (è in prestito): “Al Real ero in un sistema che vinceva tanto. A Cremona è tutto diverso. Però mi trovo bene, è l’ambiente giusto per crescere sotto coach Galbiati e in un club serio. Un’opportunità da sfruttare per un giovane di 19 anni. Ho fiducia che ci salveremo - aggiunge - Con il Real ho contratto fino al 2024, non dipende solo da me. Vediamo come finisce la stagione. Sono aperto a tutto”.


💬 Commenti