Virtus Bologna, Scariolo: "Su Mannion aspettative irreali"

Il coach dei campioni d'Italia ha parlato anche del giovane azzurro in un'intervista al Corriere.

Scritto da FMB  | 
M.Donati / Ciamillo-Castoria

Il coach dei campioni d'Italia ha parlato anche del giovane azzurro in un'intervista al Corriere.

La Virtus Bologna arriva alla pausa Nazionali al 2° posto in solitaria in campionato (7-2) e al 4° (3-2) nel gruppo B di Eurocup, i campioni d'Italia stanno avendo a che fare con alcuni aciacchi come Marco Belinelli (gomito) e Nico Mannion (schiena), proprio sull'ex Warriors ha parlato il coach Sergio Scariolo.

L'avventura europea di Nico non è iniziata nei migliori dei modi causa malattia estiva che ha complicato la preparazione e poi, una volta ricevuta la luce verde, i problemi alla schiena: ad oggi Mannion ha giocato 8 partite tra Serie A ed Eurocup (4 e 4).

Questo il commento del coach al Corriere della Sera di Bologna: “Le sue attuali condizioni fisiche non lo rendono giudicabile. Credo che se qualcuno aveva sopravvalutato i tempi in cui Nico sarebbe potuto diventare un top player, aveva commesso un grave errore. Ho sessant’anni, so come vanno queste cose”.

Scariolo che ha anche precisato: “C’erano attorno a Mannion aspettative irreali per un atleta che non aveva mai giocato inEuropa, in un ruolo così delicato. Questo ha generato grande stress - aggiunge - Nico ora deve avere equilibrio tra esigenza e pazienza, può diventare un giocatore eccellente ma chi pensava che venendo dalla NBA già lo fosse non ha idea di come funziona la pallacanestro


💬 Commenti