Colpo Trento: sbancata Milano per l’1-0. Brescia senza problemi

La Dolomiti Energia sorprende l'Olimpia con un successo al Forum dopo 7 anni. la Germani domina e poi resiste

Scritto da Filippo Albanelli  | 

La Dolomiti Energia sorprende l'Olimpia con un successo al Forum dopo 7 anni. la Germani domina e poi resiste

LBA PLAYOFFS (QF)

Olimpia Milano (#2) - Trento (#7) 85-84 [0-1]

Milano entra in campo in modalità playoff e gioca un super primo quarto con un Shields sugli scudi da 11 punti che valgono il 32-21 dopo 10', nel finire del quarto arriva anche il rientro di Baron. Nel secondo quarto però si rifà sotto Trento che alza l'intensità e chiude in parità il primo tempo, costringendo i padroni di casa a segnare soltanto 11 punti nel quarto.
Continua a giocare con determinazione anche nel terzo quarto la squadra di coach Galbiati, mettendo in difficoltà i padroni di casa che non riescono ad arginare il talento offensivo degli ospiti, 64-69 a 10' dal termine. Nell'ultimo quarto Milano torna in partita con giocate di esperienza e allungando la difesa ma gli ospiti sono indemoniati e si trovano a +1 a 40" dal termine, ma perdono il possesso lasciando così 25" a Milano per prendersi il tiro della vittoria. Palla a Shields che guadagna 2 tiri liberi, segnati entrambi a 10" dal termine portandosi a +1. Ultimo tiro che viene preso da Baldwin che segna con fallo e fa sognare i trentini portando gara 1 a Trento.

Germani Brescia (#3) - Pistoia (#6) 79-70 [1-0]

Partono bene i playoff dei padroni di casa che corrono e segnano con facilità tentando subito la prima mini fuga, mentre partono un pò contratti i pistoiesi che sbagliano tanto e soffrono a rimbalzo, dopo 10' il punteggio è di 23-12.
Anche nel secondo quarto continua il dominio dei ragazzi di coach Magro che trovano più protagonisti, a partire da un super Bilan. Ancora polveri bagnate per i ragazzi di coach Brienza che sono in confusione totale, all'intervallo siamo sul 48-28
Nel terzo Pistoia entra in campo con un altra faccia, intensità più alta e difesa asfissiante che portano i padroni di casa a segnare soltanto 13 punti, si alza anche l'efficienza offensiva. 61-55 a 10' dal termine.
Completata la rimonta ospite nell'ultimo quarto, i ragazzi di coach Brienza impattano sul 65 pari a 3' dal termine. Negli ultimi 2' però sale in cattedra C.J Massimburg che con 3 triple consecutive chiude i conti della partita.

 


💬 Commenti