Barcellona dominante: Virtus Bologna travolta al Palau

La Segafredo resta in scia nel solo 1° quarto prima di essere travolta dai blaugrana di Laprovittola

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Getty Images

La Segafredo resta in scia nel solo 1° quarto prima di essere travolta dai blaugrana di Laprovittola

ROUND #24

FC Barcelona-Virtus Bologna 84-57

I catalani dominano grazie al duo Hernangomez(17+6) e Laprovittola(16 con 4/8 da tre), la Virtus paga la serata storta al tiro, gli unici in doppia cifra sono Lundberg(11) e Cordinier(12).

🏀La partita🏀

La Virtus parte decisamente bene grazie soprattutto al contributo di un Isaia Cordinier già a quota 9, ma il Barca non si fa intimidire e torna a contatto sfruttando i mismatch contro Belinelli. Sul finire del quarto si rivede in campo Dobric, ma è Hernangomez a segnare i canestri che valgono il 20-17 di fine primo quarto.
La fisicità dei padroni di casa continua a farsi sentire sia in attacco che in difesa nella seconda frazione e coach Banchi chiama time-out sul 26-19 per non far scappare i padroni di casa dopo 3’. Dopo il minuto sospensione entra Abass con un ottimo impatto a rimbalzo offensivo, ma basta una palla persa per scatenare Laprovittola in contropiede, che sigla il nuovo +9. Belinelli non segna mai e dall’altra parte il solito Laprovittola ne approfitta con un’altra tripla, si chiude così un secondo parziale di 21-10 sul 41-27 a favore dei blaugrana.

La musica non cambia a inizio terzo quarto, gli ospiti non segnano mai da tre(0/9) e fanno enorme fatica anche da due. Laprovittola è assolutamente incontenibile e ne mette altri 5 con una tripla da 9 metri e un layup da sotto per il + 20. Coach Banchi prova con un time-out a scuotere la squadra, ma le brutte percentuali delle Vu Nere non permettono un riavvicinamento nel punteggio. Sul finire della frazione Lundberg segna due triple per chiudere il parziale sul 61-44.

È sempre Lundberg a segnare la tripla del -15 a inizio quarto periodo, Zizic prova a dare un po’ di solidità difensiva con alcune stoppate, ma i bianconeri non riescono a fermare l’attacco catalano. La differenza di talento è evidente e la serata storta ospite fa scorrere l’ultima frazione come garbage time. Finisce 84-57 e i padroni di casa ribaltano nettamente il +5 dell’andata. 

 

 


💬 Commenti