LBA Final Eight 2022: la preview dei Quarti di finale (Mercoledì)

Oggi si apre la finestra delle Final Eight alla Vitifrigo Arena di Pesaro, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Oggi si apre la finestra delle Final Eight alla Vitifrigo Arena di Pesaro, andiamo ad analizzare il primo giorno di quarti.

FINAL EIGHT 2022

QUARTI DI FINALE (Day #1)

Olimpia Milano (#1) - Dinamo Sassari (#8) 

Partita che pare indirizzata già da adesso: Milano arriva a roster pieno e con grande fiducia per difendere la coppa, mentre Sassari come sappiamo è in una pessima forma per via della quarantena che hanno dovuto affrontare i ragazzi di coach Bucchi saltando anche la partita contro la Virtus Bologna.
L'Olimpia è davvero in forma, viene da 9 vittorie nelle ultime 10, dove ha trovato un buon contributo soprattutto dalle seconde linee. La loro difesa è temibile, soprattutto contro una squadra con poca preparazione come la Dinamo, che però sappiamo che darà come sempre il cuore, come d'altronde è accaduto da quando è arrivato in panchina coach Bucchi.
📆: Oggi ore 18:00

Aquila Trento (#4) - Pallacanestro Brescia (#5)

Una delle partite più divertenti dei quarti sarà proprio quella tra Trento e Brescia, i primi sono in un momento molto negativo e vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato mentre gli ospiti sembrano inarrestabili e la striscia aperta di 8 vittorie filate farebbe paura a qualsiasi squadra. La fiducia quindi non manca ai ragazzi di coach Magro, specie alla coppia Mitrou-Long - Della Valle che sta facendo il vuoto in campionato, ma occhio a Trento con un Flaccadori nella sua miglior annata (sarà interessante l'accoppiamento con della valle) e con la coppia di americani Williams-Reynolds.
Gli ospiti partono favoriti inevitabilmente, ma in una partita secca conta ogni minimo particolare e anche se Trento pare in un periodo non è detto che non si possa risollevare proprio in occasione di queste F8.
📆: Oggi ore 20:45


💬 Commenti