LBA, Banks guida alla vittoria Trieste!

Grande vittoria di Trieste guidata da un super Banks da 25 punti, terza sconfitta di fila per Brescia.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Grande vittoria di Trieste guidata da un super Banks da 25 punti, terza sconfitta di fila per Brescia.

LBA 3ª GIORNATA

Pallacanestro Trieste - Pallacanestro Brescia 82-70

Grande vittoria di Trieste guidata da un super Banks (25 punti e 13 di valutazione) e da un ottimo Campogrande (14 punti). Per Brescia invece non bastano i 19 di Della Valle e i 15 di Cobbins e Mitrou-Long.

L’ottimo inizio di partita di Della Valle porta i suoi subito a + 6 grazie ad un 3/3 fulmineo dall’arco, i padroni di casa però reagiscono bene e con una serie di ottime difese si portano in parità al primo intervallo breve, 16-16. 

Un inizio scoppiettante di quarto di Banks e Campogrande regala il +5 a Trieste, dall’altra parte continua ad essere Della Valle l’unico vero trascinatore di Brescia che non basta a contenere l’esordio di un ottimo Campogrande, all’intervallo lungo si va sul punteggio di 47-31. 

Ad inizio terzo quarto Brescia riesce a ricucire un minimo lo svantaggio accusato nel primo tempo grazie al duo Della Valle-Mitrou-Long, Trieste subisce la difesa Bresciana e non riesce a reggere la rimonta, 59-55 a 10’ dal termine. 

Nell’ultimo periodo si completa la rimonta bresciana con un ottimo Cobbins, Trieste invece sembra la lontana parente di quella vista nel primo tempo. A 2’ dalla fine però arriva un canestro fondamentale di Banks del 74-69, in lunetta Burns fa 0/2 e in contropiede Sanders segna il +7. Della valle sbaglia la tripla del possibile -4 a 1.30’, Banks subisce fallo e fa 2/2. Mitrou.Long fa ½ dalla linea della carità. Banks perde palla Mitrou-Long la sfrutta, 78-72 a 1’ dalla fine. Trieste dall’altra parte prova a mangiarsi un il tempo prendendo anche un rimbalzo in attacco. Della Valle poi segna la fine della partita con un errore in sottomano, alla fine il tabellone dice 80-72.


💬 Commenti