LBA, Banks guida alla vittoria Trieste!
Grande vittoria di Trieste guidata da un super Banks da 25 punti, terza sconfitta di fila per Brescia.
Grande vittoria di Trieste guidata da un super Banks da 25 punti, terza sconfitta di fila per Brescia.
LBA 3ª GIORNATA
Pallacanestro Trieste - Pallacanestro Brescia 82-70
Grande vittoria di Trieste guidata da un super Banks (25 punti e 13 di valutazione) e da un ottimo Campogrande (14 punti). Per Brescia invece non bastano i 19 di Della Valle e i 15 di Cobbins e Mitrou-Long.
L’ottimo inizio di partita di Della Valle porta i suoi subito a + 6 grazie ad un 3/3 fulmineo dall’arco, i padroni di casa però reagiscono bene e con una serie di ottime difese si portano in parità al primo intervallo breve, 16-16.
Un inizio scoppiettante di quarto di Banks e Campogrande regala il +5 a Trieste, dall’altra parte continua ad essere Della Valle l’unico vero trascinatore di Brescia che non basta a contenere l’esordio di un ottimo Campogrande, all’intervallo lungo si va sul punteggio di 47-31.
Ad inizio terzo quarto Brescia riesce a ricucire un minimo lo svantaggio accusato nel primo tempo grazie al duo Della Valle-Mitrou-Long, Trieste subisce la difesa Bresciana e non riesce a reggere la rimonta, 59-55 a 10’ dal termine.
Nell’ultimo periodo si completa la rimonta bresciana con un ottimo Cobbins, Trieste invece sembra la lontana parente di quella vista nel primo tempo. A 2’ dalla fine però arriva un canestro fondamentale di Banks del 74-69, in lunetta Burns fa 0/2 e in contropiede Sanders segna il +7. Della valle sbaglia la tripla del possibile -4 a 1.30’, Banks subisce fallo e fa 2/2. Mitrou.Long fa ½ dalla linea della carità. Banks perde palla Mitrou-Long la sfrutta, 78-72 a 1’ dalla fine. Trieste dall’altra parte prova a mangiarsi un il tempo prendendo anche un rimbalzo in attacco. Della Valle poi segna la fine della partita con un errore in sottomano, alla fine il tabellone dice 80-72.
💬 Commenti