Teodosic-Nedovic fatali: la Virtus cade contro la Stella Rossa

I bianconeri giocano un buon primo tempo, ma i padroni di casa prevalgono alla lunga guidati da Nedocvic

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

I bianconeri giocano un buon primo tempo, ma i padroni di casa prevalgono alla lunga guidati da Nedocvic

ROUND #31

Stella Rossa Belgrado-Virtus Bologna 94-79

La Virtus perde anche il secondo match del doppio turno, non trovando una vittoria in trasferta che manca da veramente troppo tempo. Per la Stella Rossa molto bene Nedovic(25) e Teodosic(11+9 assist) insieme all’energia di Bolomboy(15). Non basta agli ospiti il cuore di Toko Shengelia(25), oltre ai 15 di Lundberg e ai 14 di Belinelli.

🏀La partita🏀

Inizio di match abbastanza equilibrato, Belinelli segna già 2 triple, ma la Stella Rossa c’è e risponde: 15-13 dopo 5’. Si rivede in campo Teodosic ma sul finire del quarto Pajola e Abass realizzano due bombe e la Virtus chiude avanti 21-23 i primi 10’.
I serbi concedono qualcosa in difesa a inizio secondo quarto quando le Vu Nere ne approfittano per creare buoni tiri sia da tre che nel pitturato e portarsi sul +5, da lì l’attacco ospite si incaglia e i padroni di casa ritornano e sorpassano. Shengelia rigenera l’attacco bianconero quando torna sul parquet con 8 punti, ma è ora la difesa a preoccupare: 2 triple in 20” di Teodosic e Tobey fissano il punteggio sul 48-42 all’intervallo.

Il terzo periodo inizia come si era concluso il secondo, i padroni di casa toccano anche il +10 dopo la tripla di un Nedovic che si è acceso, la Virtus però non ci sta e con 3 triple, 2 di Lundberg e una di Shengelia, ritorna sul 61-58, costringendo coach Sfairopoulos al time-out. Il minuto di sospensione però ha effetto perché Teodosic e Nedovic siglano il 68-61, mentre in casa Virtus Pajola commette il quarto fallo. Nedovic arriva a quota 20, mentre gli ospiti si aggrappano a Shengelia che arriva a 23 e fissa il punteggio sul 74-65 all’ultimo mini-riposo. 

L’elastico del punteggio rimane attorno ai 10 punti, anche se si segna molto poco, i bianconeri sono così ancora in partita sul 79-73 a 5’ dalla sirena. Shengelia commette il suo quarto fallo sul gioco da tre punti convertito da Bolomboy, mentre Mickey termina un match anonimo con il suo quinto fallo. Le Vu Nere sono in emergenza perché anche Pajola esce per raggiunto limite di falli a 3’36”, mentre il tabellone recita 84-75. Belinelli ci prova da tre, ma Teodosic serve magistralmente Bolomboy sul pick and roll e coach Banchi chiama time-out sul -9 a 2’ per un’ultima chance. Belinelli però non segna da tre nei possessi successivi e la Stella Rossa chiude il match vincendo 94-79.

 


💬 Commenti