PAZZESCO REAL MADRID! I veterani rimontano e battono il Partizan: é Final Four!

Rodriguez e Lull escono nel momento di difficoltà e guidano i Blancos al successo in gara 5: sarà ancora derby.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
EPA

Rodriguez e Lull escono nel momento di difficoltà e guidano i Blancos al successo in gara 5: sarà ancora derby.

EUROLEGA PLAYOFFS (G5)

Real Madrid (#3) - Partizan Belgrado (#6) 98-94 [W RMD 3-2]
RMD: Musa 20, Rodriguez 19,Tavares 12
PTZ: Punter 28, Exum 16, Lessort 13

Il Real batte con una clamorosa rimonta dopo un -16, autore della rimonta un Chacho Rodriguez in versione MVP da 19 punti e 6 assist aiutato da Musa che ha realizzato 20 punti, al Partizan non basta un altra super prestazione di Kevin Punter da 28 punti

Nel primo quarto parte forte il Partizan guidato dal duo Exum-Papapetrou che con le loro classiche scorribande realizzano la metà dei punti di squadra, dall'altra parte il Real Madrid ha difficoltà ad attaccare la difesa dei serbi riuscendo a creare pochi tiri, le percentuali però sono alte e permettono ai padroni di casa di restare a contatto, 22-23 dopo i primi 10'.

Anche nel secondo quarto gli ospiti partono forte con un parziale di 7-0 realizzato da Kevin Punter, 11 per lui, il Real invece non accenna una reazione e viene punito da un Nunnaly indemoniato. Il Partizan, in piena fiducia continua a dominare sia in fase difensiva e anche in attacco a suon di triple, portandosi così  a +16 all'intervallo, 39-55.

Il Real torna dalla pausa lunga con l'intento di riaprire la partita e dopo i primi 5' sembra averla riaperta portandosi a - 10, ma il Partizan non ci sta e mette una seria ipoteca sulla partita a 3' dalla fine del quarto continuando con le ottime percentuali dei serbi. Arriva però un altra reazione dei padroni di casa che in una manciata di minuti si riportano a -6, ancora 10' da giocare e il risultato è di 69-76.

Nell'ultimo quarto sale in cattedra il duo Musa- Rodriguez e a 6' dalla fine si porta in pareggio sul risultato di 81 pari, i due veterani continuano a dominare in lungo e in largo nel finire del quarto e chiudono e spengono le speranze del Partizan a cui non basta la clamorosa prestazione di Kevin Punter che sbaglia la tripla del pareggio a 30".

 

 

 

 


💬 Commenti