Milano cade alla distanza: Nunn & Grant trascinano il Panathinaikos (VIDEO)

I Greens conquistano il 2° successo consecutivo sbancando il Forum dopo un match combattuto fino a 4' dalla fine.

Scritto da FMB  | 
Claudio Degasperi

I Greens conquistano il 2° successo consecutivo sbancando il Forum dopo un match combattuto fino a 4' dalla fine. 

ROUND #16

Olimpia Milano - Panathinaikos 68-76

Jerian Grant (10 punti) torna a Milano tra gli applausi dei suoi ex tifosi ed insieme ad un decisivo Kendrick Nunn (17 punti) trascina il Panathinaikos al successo contro una Milano combattiva ma troppo fallosa nel finale in volata.

 🏀La partita🏀

Buon avvio attacco e difesa per Milano che fa sempre breccia nella difesa Greens creando (e segnando ottimi tiri) e dietro contiene bene la fisicità degli avversari toccando anche il +8 (21-13) ma da quel momento i biancorossi entrano nella solita crisi offensiva ed il Pana ne approfitta: parziale di 19-3 con schiacciata di Lessort a 5'40" dal riposo lungo per il 32-24!
Nel momento di massima difficoltà Milano si ricompone e dalla difesa arrivano preziosi recuperi che Tonut converte con 6 punti consecutivi al ferro per un contro parziale di 9-0 che rimette l' Olimpia in partita (33-32). La partita si stabilizza e al riposo lungo il punteggio recita 41-41.con 12 punti a testa per Voigtmann e Lessort.

Terzo quarto caotico da entrambe le parti ma il Panathinaikos ha in Nunn l'uomo in più: l'ex Lakers realizza 5 punti e 1 assist aiutando i suoi a prendere il largo (55-48 a 3'38" dalla fine). I Greens però non approfittano a fondo del momento negativo dei padroni di casa che restano in scia entrando negli ultimi 10' sotto 59-56.

Ultimo quarto thriller che vive sul botta-e-risposta con finale ad alta tensione sul 65-65 a 4' dalla sirena finale. Per due volte Lessort viene lanciato al ferro subendo 2 volte fallo (nella seconda occasione infortunandosi dopo una brutta caduta), 2/2 de lungo francese, 2/2 di Nunn (entrato per Lessort) che poi relizza il tiro dalla media per il 71-65 a 2'48", il tutto con Melli uscito per 5 falli.

Shields è l'ultimo a mollare (tripla del -3) ma manca il layup del possibile -1 e Nunn a 86" gela il Forum con la bomba del nuovo +6 (74-68).

🎥Il commento🎥


💬 Commenti