Eurolega Awards 2021/22: Nikola Mirotic è l'MVP!

Si concludono le premiazioni individuali della stagione di Eurolega con la stella del Barcellona premiata come miglior giocatore.

Scritto da FMB  | 

Si concludono le premiazioni individuali della stagione di Eurolega con la stella del Barcellona premiata come miglior giocatore.

Come da tradizione il giorno prima delle Final Four di Eurolega va in scena la cerimonia degli awards individuali 2021-22 e la premiazione dell'MVP della stagione che quest'anno è andato a Nikola Mirotic del Barcellona.

Lo spagnolo ha viaggiato a 16.6 punti, 5.1 rimbalzi e 1.2 assist con una media valutazione di 19.1. L'ex Bulls è stato nominato anche per due volte (ottobre e dicembre) “Player Of The Month”. Secondo posto per Mike James mentre terzo gradino del podio per Sasha Vezenkov.

Mirotic è reduce da una stagione con efficienza di tiro storica, diventando solo il 2° giocatore nella storia di EuroLeague a registrare percentuali di tiro di 65-45-85; ha realizzato il 65,6% dei suoi tiri da due punti, il 45,5% dei suoi tiri da tre e l'87,5% dalla lunetta.

Mirotic è il secondo giocatore della storia del Barcellona ad essere nominato MVP della stagione regolare di Eurolega dopi Juan Carlos Navarro (2008/09).

GLI ALTRI AWARDS

Best Defender: Kyle Hines (Olimpia Milano)
Coach Of The Year: Georgios Bartzokas (Olympiacos)
Rising Star: Rokas Jokubaitis (Barcellona)
Alphons Ford: Vasilje Micic (Anadolu Efes)
All-Euroleague First Team


💬 Commenti