Eurolega Awards 2021/22: Kyle Hines è il Best Defender!

La leggenda dell'Olimpia Milano si porta a casa il premio di miglior difensore dopo un'altra stagione di record...e super stoppate

Scritto da FMB  | 

La leggenda dell'Olimpia Milano si porta a casa il premio di miglior difensore dopo un'altra stagione di record...e super stoppate.

Eurolega ha iniziato ad assegnare i premi individuali della stagione ed uno di questi è arrivato in casa Olimpia Milano: Kyle Hines è stato nominato “Best Defender” della stagione, si tratta della terza volta in carriera (2016 e 2018 con il CSKA). Inoltre è il giocatore più anziano ad aver vinto il premio (35 anni).

Milano è stata la miglior difesa della stagione concedendo 71.9 punti di media agli avversari con la leggenda ex CSKA e Nic Melli tra i principali interpreti del fortino di coach Messina: Hines ha viaggiato a 5.3 rimbalzi, 0.7 recuperi e 0.7 stoppate ma i numeri non sottolineano l'importanza capitale dell'Olympiakos.

Hines è onnipresente, ancora oggi è il miglior difensore sui cambi e sugli esterni, senso della posizione e tempismo sotto i tabelloni che gli consento di rubare rimbalzi anche ad avversari di stazza maggiore: non a caso quest'anno è diventato il leader all-time per rimbalzi offensivi in Eurolega.


💬 Commenti