Milano senza carattere e l'Alba Berlino la batte ancora!

L'Olimpia perde male a casa dei tedeschi una delle partite più importanti della sua rincorsa Playoffs

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'Olimpia perde male a casa dei tedeschi una delle partite più importanti della sua rincorsa Playoffs

ROUND #18

Alba Berlino - Olimpia Milano 83-63

Nella prima delle “Must Win Game" della seconda parte di stagione di Eurolega l'Olimpia Milano gioca una partita abulica per 40 minuti e perde per la seconda volta dall'Alba Berlino che, invece, vince la terza consecutiva. Per Messina non si salva nessuno (5/26 da 3), per i tedeschi 17 punti per Maudo Lo e decisivo Zoosman nei momenti chiave.

Avvio falloso per Milano che commette 4 perse nei primi 10 minuti chiuso sotto 20-12 tirando 4/11 dal campo (1/5 da 3), l'Alba riesce ad imporre il suo gioco ad alti ritmi arrivando anche sul +9 e a 7' dalla fine del 2° quarto arriva ta brutta notizia per Messina: il 3° fallo di Hines. 
Thomas prova a suonare la carica ai suoi ma l'Olimpia non riesce ad entrare in partita e a metà seconda frazione la tripla di Lo vale il +10 (33-23).

I ragazzi di Messina faticano da dietro l'arco (2/11), in difesa non riescono a stare al passo dei  padroni di casa che al riposo lungo sono in controllo delle operazioni sul 45-33 con 8 punti a testa per Lo, Sikma e Blatt più un eccellente 7/17 da 3 per un totale di 16/36 dal campo.

Inizio di ripresa che vede Milano toccare il -14 (49-35) e la partita prosegue tristemente sulla falsa riga del primo tempo: l'Alba senza troppo sforzi mantiene sempre 3 possessi di vantaggio e Milano arranca su ambedue i lati del campo sopratutto, come sempre, in attacco (3/16 da 3). 
L'ingenuo anti-sportivo fischiato a Koumadje a 60" dalla fine del 3° quarto aiuta la causa Olimpia che chiude la frazione sotto 60-51 solo per colpa della miracolosa tripla sulla sirena di Zoosman.

I rimbalzi offensivi e le triple di Baron (che tira tutto quello che ha per le mani) aiutano i biancorossi a restare in vita sotto 62-57 a 6'48" dalla conclusione del match. Il momento sembra favorevole a Milano ma è un attimo che svanisce subito: break di 10-0 Alba per il nuovo +15 e titoli di coda a 3'45" dalla fine. 


 


💬 Commenti