Milano esce nella ripresa con Hines-Hall e piega il Panathinaikos

Dopo lo 0-2 dell'anno scorso l'Olimpia sconfigge i Greens con un'ottima prova nel secondo tempo guidata dal duo USA

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Dopo lo 0-2 dell'anno scorso l'Olimpia sconfigge i Greens con un'ottima prova nel secondo tempo guidata dal duo USA

ROUND #15

Olimpia Milano - Panathinaikos 75-54

Dopo un primo tempo difficile l'Olimpia Milano esplode nella ripresa trascinata da Kyle Hines (14 punti) e Devon Hall (19 punti), battuto il Panathinaikos con Daryl Macon limitato a 14 punti con 

Primo tempo molto combattuto al Forum con il Panathinaikos molto bravo ad eseguire in fase offensiva, grazie anche al solito Macon (9 punti, tutti nel 1° periodo), e attento in difesa costringendo più di una volta Shields a prendere un tiro forzato allo scadere del 24". L'asse Rodriguez-Melli fa male alla difesa Greens, Daniels ha la mano calda (9 punti) ma al riposo lungo il match è in equilibrio: 33-29 Milano grazie ai 4 liberi a segno di Melli e Shields negli ultimi 45" di frazione.

Inizio di ripresa nel nome di Hines e Delaney: 5 punti consecutivi del lungo, 4 dell'esterno nel break di 12-0 chiuso con bomba di Hall per il primo allungo della serata sul +16 (45-29 dopo 4'30" di gioco)! I greci, con le spalle al muro, riescono a reagire e lo fanno con un contro-break di 8-0 firmato Macon-Perry-Evans per il 47-37.
Milano non si scompone, entra Sergio Rodriguez e i biancorossi segnano 8 punti filati (tripla Chacho e 5 di Hines) per respingere l'assalto degli avversari (51-37). L'Olimpia domina il 3° periodo 24-11 con Hines da 10 punti, una frazione dove la difesa ha soffocato le bocche da fuoco degli ospiti rei di tante palle perse (6) punite dalle giocate dei padroni di casa. Olimpia che entra nell'ultima frazione sul 57-42.

Nel 4° periodo sale in cattedra Hall: 2 punti nel primo tempo, 5 nel 3° periodo e ben 12 nell'ultima frazione per difendere il vantaggio e portare a casa la vittoria.


💬 Commenti