LBA, ancora Woldetensae: Varese sbanca Napoli

Varese arriva alla quarta vittoria consecutiva, raggiungendo la decima vittoria stagionale. Napoli continua la crisi.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Varese arriva alla quarta vittoria consecutiva, raggiungendo la decima vittoria stagionale. Napoli continua la crisi.

LBA 22ª GIORNATA 

GeVi Napoli - Openjobmetis Varese 74-82

La Openjobmetis Varese vince anche contro la GeVi Napoli nel posticipo della 22ª giornata. Varese raggiunge così il quarto successo consecutivo, tenendosi agganciata alla zona playoff con 10 vittorie stagionali. Dall'altra parte, continua il momentaccio per Napoli, arrivata alla quarta sconfitta consecutiva, la ottava nelle ultime nove. La partita è stata decisa in buona parte nel primo tempo, dove Varese ha tentato la fuga specie nel secondo quarto con percentuali altissime al tiro. I padroni di casa hanno provato a rientrare a fasi alterne nel secondo tempo: Napoli si è avvicinata pericolosamente a Varese nel terzo periodo, così come negli ultimi cinque minuti di partita. Napoli ha pagato a caro prezzo le basse percentuali al tiro, mentre Varese ha sofferto molto sotto canestro, concedendo ben 17 rimbalzi offensivi agli avversari. Varese non riesce a ribaltare il -9 dell'andata per la questione degli scontri diretti, ma poco importa. 

Andriu Tomas Woldetensae realizza ben 19 punti, continuando il buon momento di forma, accompagnati da un perfetto 5/5 da tre punti. Bene anche Giovanni De Nicolao (12/5/2) ed il solito Marcus Keene (11/4/3). Per Napoli non delude il solito Jason Rich, autore di 21 punti: seguono la coppia formata da Jordan Parks (18/6/2) e Markis McDuffie (13/7/3). 

Il primo tempo ha visto una Varese frizzante ma in pieno controllo della gara, prendendo buoni tiri e segnando spesso. Gli ospiti hanno dominato specialmente nel secondo quarto, salvo poi cedere leggermente il passo nel terzo periodo, che ha visto Napoli tornare piano piano in partita. La Openjobmetis riesce comunque negli ultimi secondi a riportarsi in doppia cifra di vantaggio. All'inizio dell'ultimo periodo Napoli sembra aver gettato le armi, con Varese che spicca il volo verso addirittura il +16. Il parziale di 7-0 per Napoli porta i partenopei a poco più di due possessi di distanza: momento buio per Varese. 


💬 Commenti