Final Eight, Milano doma Della Valle e vola in Finale!

Rodriguez ed Hines salgono in cattedra nei momenti cruciali e guidano l'Olimpia alla seconda finale consecutiva.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Rodriguez ed Hines salgono in cattedra nei momenti cruciali e guidano l'Olimpia alla seconda finale consecutiva.

LBA FINAL EIGHT (QF)

Olimpia Milano (#1) - Pallacanestro Brescia (#5) 69-63

Amedeo Della Valle chiude con 19 punti (6/14 dal campo) ma non è bastato a Brescia per battere l'Olimpia Milano dei soliti Rodriguez-Hines.

Pronti via e Brescia prova subito ad imporre il suo ritmo (6-10) ma Messina chiama dalla panchina Datome, Rodriguez, Bentil e la frazione viene ribaltata: break di 15-2 negli ultimi 4'50" lasciando Brescia senza canestri/punti per 3'36" ed entrare nel 2° quarto sul 21-12.
Milano spreca 5 possessi per poter scappare via viste le grandi difficoltà della Germani di trovare il canestro,  Laquintana entra e suona la carica riaccendendo Brescia: dal -9 arriva il parziale di 23-10 con tripla di Gabriel per il 31-35 a 60" dalla dal riposo lungo.

Rodriguez si carica sulle spalle i suoi e la sua bomba a 6" consente a Milano di andare negli spogliatoi sotto 36-37 in un primo tempo dove entrambe le squadre hanno tirato male dalla lunga distanza (Milano 4/14, Brescia 3/11).

 Nel 3° quarto va in scena il "Chacho Show", Rodriguez realizza 12 punti in una frazione ricca di errori da entrambe le parti con Brescia che prosegue le sue difficoltà dalla lunga distanza (1/8) e Milano che, tolto Rodriguez, fatica a trovare soluzioni. Alla sirena del quarto Milano avanti 54-50 grazie ai 4 punti finali realizzati da Hall e Datome.

Brescia tiene botta con le fiammate di Della Valle, visto che Mitrou-Long e Petrucelli non riescono ad incidere, ma a metà periodo Rodriguez prova a lanciare la fuga: tripla e poi 3 punti di Hall (1/2 ed appoggio) per il 65-58 a 4'13" dalla fine.
Milano non uccide la partita, malgrado le opportunità, Della Valle si mette in proprio: segna un layup am poi fa 1/2 dalla lunetta che vale il -2 (65-63) a 2'13".

Milano questa volta non si fa pregare e va dal suo leader: appoggio e 1/2 di Hines per un prezioso 78-71 a 92", è sempre Hines protagonista con un cruciale rimbalzo offensivo che consente a Delaney di andare in lunetta a 49" per un 1/2 che rimette due possessi pieni (69-63). Mitro-Long e Della Valle non si intendono e nasce una sanguinosa persa a 40". Milano non punisce la partita è finita.


💬 Commenti