Focolaio Covid a Milano: saltano Kaunas e Virtus Bologna!

Il match contro il Real Madrid è costato tre volte caro all'Olimpia che adesso, oltre agli infortuni, ha il problema virus.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Il match contro il Real Madrid è costato tre volte caro all'Olimpia che adesso, oltre agli infortuni, ha il problema virus.

Non bastava un'infermeria piena all'Olimpia Milano che adesso deve fronteggiare un focolaio da coronavirus. La squadra ha ben 6 positività tra giocatori e membri dello staff, contando gli infortuni e squalifiche (5 giocatori) coach Ettore Messina non ha gli uomini per giocare.

Infatti Milano, che avrebbe dovuto giocare a Kaunas domani l'ultimo Round (#17) del girone di andata di Eurolega, NON è partita con il rinvio del match: la squadra è stata posta in quarantena dall'ATS e le attività non riprenderanno prima del 27 dicembre!

Il comunicato ufficiale: 

La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione: “In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare

Un focolaio che sembrerebbe esser stato innescato dal Real Madrid, infatti i Blancos erano saliti giovedì scorso al Forum senza i positivi Thomas Heurtel e coach Pablo Laso e, negli ultimi giorni, si sono aggregati alla lista Covid anche Fabein Causeur e Vincent Poirier

Oltre alla trasferta di Kaunas salterà anche il big match di campionato al Forum contro la Virtus Bologna (anche lei con l'infermeria piena).

Infermeria Olimpia

A Dinos Mitoglou e Shavon Shields, oltre allo squalificato Riccardo Moraschini, coach Ettore Messina ha perso anche Gigi Datome e Sergio Rodriguez: l'azzurro ha riportato una lesione agli adduttori della coscia destra durante il riscaldamento del match di domenica a Trieste, per il “Chacho” invece c'è stato un riacutizzarsi di una fascite plantare al piede sinistro dopo il match contro il Real Madrid che richiederà un periodo di cure terapeutiche


💬 Commenti