Trae Young ai Wizards! Ed Atlanta sogna...Davis? I dettagli della trade
L'era di Young agli Hawks è ufficialmente finita nella notte con lo scambio completato con i capitolini
L'era di Young agli Hawks è ufficialmente finita nella notte con lo scambio completato con i capitolini
Trae Young lascia Atalanta dopo 7 anni e lo fa ad un minuto dalla fine del match tra Hawks-Pelicans (era in borghese in fondo alla panchina) quando gli comunicano che è stato ufficialmente scambiato con i Washington Wizards.
Lo scambio è andato a segno con il 4 volte All-Star che si trasferisce nella Capitale - sua meta preferita - in cambio di CJ McCollum e Corey Kispert.
Young non gioca dal 27 dicembre a causa di un infortunio al quadricipite e ha giocato solo 10 partite in questa stagione. che vanta una media in carriera di 25,2 punti e 9,8 assist in otto stagioni NBA, è il leader di tutti i tempi degli Hawks per assist (4.837) e tiri da 3 punti (1.295). Il suo contratto prevede una Player Option da $49 milioni per la prossima stagione. A Washington Trae ritroverà Travis Schlenk, ovvero il dirigente che lo scelse nel 2018 preferendolo a Luka Doncic.
Per quanto riguarda gli Hawks la squadra va nelle giovani e talentuose mani di Jalen Johnson con la franchigia che, come riporta Sham Charamia (ESPN) ha ora “maggiore flessibilità finanziaria per puntare a un ingaggio importante nei prossimi mesi, con la stella dei Dallas Mavericks Anthony Davis come obiettivo principale per uno scambio durante la stagione”.
Dallas vuole scambiare AD prima della Dead-Line del 5 febbraio.
💬 Commenti