NFL 2023-24, Week #18 - Trend Down

Special edition di Trend Up Down con focus sui Trend Down più pesanti della Regular Season appena conclusa!

Scritto da Fabio Gabrielli  | 
Week Recap

Special edition di Trend  Up&Down con focus sui Trend Down più pesanti della Regular Season appena conclusa!

👎TREND DOWN👎

New England Patriots

Forse la più grossa delusione di questa stagione. Se togliamo la difesa (settima in tutta la Lega), il resto della stagione dei Patriots è da buttare. L'attacco di New England è stato terzultimo per yards guadagnate, penultimo per punti segnati e risulta nei bassifondi di tutte le statistiche offensive. Abbiamo detto della difesa che, però, beneficia del genio di Bill Belichick  e quindi andrà verificata con una nuova guida tecnica. E  qui arriviamo al punto. Belichick se ne andrà chiudendo una storia ultraventennale condita da sei anelli e tanti successi. Su di lui l'ombra pesante del suo ex pupillo, Tom Brady, in grado di vincere un titolo a Tampa Bay mentre Belichick affondava senza pietà. La dirigenza dei Patriots dovrà rifondare la squadra partendo da un nuovo QB (al draft i Patriots pescheranno per terzi), da un nuovo Head Coach e, probabilmente, da un'idea di squadra diversa da quella che ha caratterizzato New  England negli ultimi vent'anni. 

Seattle Seahawks

Anche nel profondo nord-ovest degli Stati Uniti comincia una offseason di rimpianti. Le quattro sconfitte consecutive da metà novembre a inizio dicembre hanno demolito un record più che positivo (da 6-3 a 6-7) e ha  vanificato un inizio di stagione che faceva pensare ad una concreta speranza playoff. Geno Smith non ha demeritato ma  non  ha neanche giocato una stagione super come quella dello scorso anno. A Seattle sognano di poter mettere le mani su Michael Penix Jr (QB della locale Università di Washington impegnato stanotte nella finale del campionato di College Football contro  Michigan), farlo sedere un anno dietro Smith e lanciarlo poi come titolare. Il problema dei Seahawks è che pescheranno sedicesimi al draft...

Jacksonville Jaguars

Il disastro è servito. La sconfitta con i Titans manda in vacanza i Jaguars al termine di una stagione dai due volti: fenomenale fino alla W contro i Texans a Houston (8-3 il record in quel momento) che lanciava Jacksonville in discorso, addirittura, di seed #1 in AFC e poi il collasso con cinque sconfitte nelle ultime sei e con un Trevor Lawrence in calo vertiginoso di prestazioni e una difesa che ha perso colpi su colpi. La squadra di coach Pederson è una delle grandi delusioni di quest'ultima giornata e  Lawrence  non si è dimostrato  all'altezza  delle aspettative.

Los Angeles Chargers

Coach Staley è stato silurato da qualche settimana e per i Chargers comincia una offseason in cui l'imperativo dovrà essere quello di trovare una guida tecnica degna del roster e delle ambizioni di una squadra carica di talento in tanti reparti ma drammaticamente inconcludente. Bill Belichick è quasi ufficialmente sul mercato, è ora che gli Spanos, proprietari dei Chargers e da sempre considerati dei "braccini", facciano le cose come si deve.  Di buono c'è che un QB di talento, condizione quasi imprescindibile per succedere in NFL, c'è, è giovane ed è sotto contratto ancora per tanti anni (Justin Herbert,  ndF)

Denver Broncos

L'isterica stagione dei Broncos si è chiusa con una sconfitta in quel di Las Vegas e la offseason che parte stamattina non sarà delle più facili in Colorado. Come dicevamo nel nostro speciale sui Broncos, la situazione contrattuale di Russell Wilson è complicata e non ci sono grossi margini di miglioramento. Al draft i Broncos pescheranno per dodicesimi e, a quel punto, i vari Williams, Maye e Penix saranno già andati. L'unica ragione di ottimismo per coach Sean Payton è il fatto di aver chiuso una stagione sportivamente drammatica come questa con un 8-9 di record non così negativo e con  una difesa che, dopo le prime partite della stagione, si è assestata su un buon livello


💬 Commenti