Final Eight 21 SF: Milano mostra i muscoli e si vendica su Venezia!

La Reyer parte forte ma alla distanza crolla sotto la difesa e la personalità dell'Olimpia trascinata da Rodriguez ed Hines.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Ciamillo-Castoria

La Reyer parte forte ma alla distanza crolla sotto la difesa e la personalità dell'Olimpia trascinata da Rodriguez ed Hines.

FINAL EIGHT

Semifinale

Olimpia Milano (#1)-Reyer Venezia (#5) 96-65

L'Olimpia Milano soffre nei primi minuti ma poi esce allla distanza trascinata dai suoi veterani come Sergio Rodriguez (22+9) e Kyle Hines (14+10), vendicata la sconfitta dell'edizione 2020 contro una Venezia impotente nella ripresa. Partita aperta fino alla fine del primo tempo, con grandi difese e un altissimo livello di agonismo, ma dopo l’intervallo Milano alza ancora di più il livello della difesa che porta i veneti a continue forzature ed errori. Venezia che paga le assenze e la mancata incisione di Austin Daye, per Milano molto bene Datome (13 punti), Hines e il Chacho Rodriguez
Parte bene la Reyer che realizza in scioltezza un parziale di 11-4 in 3 minuti, mettendo in difficoltà una Milano apparentemente intimorita. Veneti guidati da Stefano Tonut (14 punti) che sembra in stato di grazia, non riescono a distaccarsi pero i bianco rossi, torna così a contatto Milano con l’entrata di Gigi Datome e con le grandi giocate di Hines e il Chacho Rodriguez, 20-25 dopo 10’. Milano va avanti per la prima volta dopo 13’ di partita grazie ad un parziale di 8-0, nel secondo quarto si abbassano le percentuali ma aumenta notevolmente l’intensità (specialmente in difesa), che ora fa da padrona. Calano sì le percentuali, ma non per il Chacho Rodriguez (22 punti) che segna 6 punti consecutivi che portano i suoi a +4, 42-38 a fine primo tempo. Nel terzo quarto entra con un altro piglio Milano realizzando un parziale di 15-3, costringe a forzare molte, troppe palle perse a Venezia, che non riesce ad attaccare la difesa milanese. A 2’ dalla fine del terzo quarto scappa completamente la squadra di coach Messina che realizza un parziale di 22-8 per il +18 milanese. 72-49 dopo 30’ e partita chiusa. Continua a dilagare anche nell’ultimo quarto il vantaggio che ora è di 34 punti (87-53). Non può nulla quindi Venezia contro la difesa messa su da coach Messina.

MVP - Kyle Hines (Milano):14 punti, 10 rimbalzi e 2 assist in 18' per un 18 di valutazione


💬 Commenti