Kazan mette all'angolo Milano e la demolisce 97-71

I russi giocano una partita difensivamente perfetta e in attacco trovano punti dalle loro stelle. Per l'Olimpia 2ª sconfitta in stagione.

Scritto da FMB  | 
Euroleague.com

I russi giocano una partita difensivamente perfetta e in attacco trovano punti dalle loro stelle. Per l'Olimpia 2ª sconfitta in stagione.

ROUND #10

UNICS Kazan - Olimpia Milano 97-71

L'UNICS Kazan rifila una sonora sconfitta all'Olimpia Milano giocando una partita perfetta in difesa e straripante in attacco grazie alle magie di Isaiah Canaan (22 punti), dell'ex Brindisi John Brown (19 punti) e del redivivo OJ Mayo (20 punti).

Nel primo tempo l'Olimpia Milano ha un problema che porta il nome di OJ Mayo: tre triple consecutive (una con fallo) per un personale break di 10-0 per spingere Kazan avanti 30-19 dopo 2'30" dall'inizio del 2° quarto. L'UNICS riesce a mettere la partita sui suoni binari ossia difesa aggressiva (che porta ad attacchi frettolosi di Milano) e soluzioni individuali vincenti in attacco come la tripla da 10 metri di Canaan per il +14 (36-22) a metà frazione.

Isaiah Canaan realizza 11 dei suoi 13 punti nel 2° periodo e Kazan va al riposo lungo avanti 44-33 tirando 7/16 da 3 oltre ai 12 punti spacca partita di Mayo. Per gli ospiti polveri bagnate da dietro l'arco (3/14) e problema a rimbalzo dove l'UNICS ha fatto la voce grossa nei primi 20' (18-8).

Terzo quarto snervante per l'Olimpia perché ogni volta che prova a rientrare subisce sistematicamente un grande canestro a parte dei padroni di casa: gioco da 3 punti di Brown dopo tripla di Shields, tripla da 8 metri di Canaan dopo un appoggio di Shields seguita poi da tap-in di Jekiri e tripla di Hezonja per il massimo vantaggio Unics sul 57-40 a 4'53" dalla fine del quarto.
L'Olimpia non riesce a fare breccia nella fisica e dinamica difesa russa e sprofonda fino al -22 (71-59) con il quale entrerà negli ultimi 10' di partita, Milano mai andata in lunetta nei primi tre quarti.

La schiacciate di Brentley (con fallo) e di Brown ad inizio 4° periodo sono il punto esclamativo sulla partita per il 76-59 Kazan. Milano arriverà a toccare anche il -35 dopo un'altra tripla di Mayo ed un layup di un ottimo Spissu (7 punti, 6 rimbalzi, 6 assist).


💬 Commenti